Campagna toscana
Questa, invece, è una tempera su carta (sempre preparata con un fondo a tempera lavabile) che raffigura una campagna toscana con armenti al pascolo. Risale al 1997, dopo un viaggio nella Maremma, e fa parte di una serie di tempere di formato piccolo (33 x 12) che avevo preparato per una mostra... che non ho mai fatto!
Carissimo, una tempera deliziosa che avrebbe meritato di fare bella mostra di sè e di essere ammirata. Fortuna che ce la fai apprezzare qui dove trova senz'altro maggior numero di estimatori rispetto a certi ambienti... Ma è molto 'tuo' anche l'acquerello e fai benissimo a continuare a sperimentare e a distribuire generosamente le tue scoperte. Un abbraccio e buona Pasquetta freschina. Luigi.
RispondiEliminaCome sempre sei prodigo di complimenti, che mi riempiono di felicità perché li sento sinceri!
RispondiEliminaSono contento che la tempera ti piaccia e, in effetti, è migliore dell'ultimo acquerello: troppo di "maniera" e non certo come avrei desiderato che venisse. Mi piace sperimentare semplicemente perché mi dà l'illusione di rinnovarmi, anche se alla fine resto sempre deluso...
Un abbraccio anche a te e a presto, Francesco