domenica 27 gennaio 2013
Ludopatie
Nel 2009, in Italia, c'erano una media di 410 medici ogni 100 mila residenti (0,0041 per ogni abitante, e 0,615, ovvero poco più di... mezzo medico, ogni 150 abitanti).
Per i posti letto negli ospedali, oggi, dopo l'effetto della montiana "spending review" (ancora lei!) che ha tagliato quasi 7.500 posti letto, avremo una media di 3,7 posti letto ogni mille abitanti (pari a 0,0037 posti per ogni abitante e 0,555 per 150 abitanti).
Tranquilli! In compenso abbiamo una (1) slot machine ogni 150 abitanti, e cioè più dei medici e più degli ospedali. Se consideriamo inoltre che i malati cronici da gioco d'azzardo pare che saranno curati dal Servizio Sanitario Nazionale, viene da chiedersi perché lo Stato "biscazziere" anziché proibire la causa di questa dipendenza continui a incoraggiarla. Anche perché, per curare questi malati, dovrà spendere.
Forse, tutto sommato, vuoi vedere che alla fine qualcosa ci guadagna sempre? Mah... misteri statali.
Facciamoci coraggio caro Francesco e aspettiamo la fine:(
RispondiEliminaTomaso
Mai! Significherebbe arrendersi.
RispondiEliminaA meno che la fine non sia dell'immoralità e delle ruberie, ormai talmente diffuse che sembrano essersi impadronite di gran parte della nostra società.
Scambi di favori e reciproche connivenze che hanno come fine il personale arricchimento e il mantenimento di certi privilegi, prima o poi sono destinati a cessare. Questione di tempo.
Grazie, Tomaso, e buona domenica, Francesco