Oggi ho trovato una vecchia foto di una spiaggia nei pressi di Porto Istana (si legge con l'accento sulla prima I, che tra l'altro è anche l'unica...), località bagnìfera estiva nei pressi di Olbia, e ho provato a buttare giù il solito acquerello. Quella specie di montagna al centro, sullo sfondo, è l'isola di Tavolara, la cui cima ho spennellato con un velo di tempera.
Caro Francesco credo che con questo acquarello cerchi di farci dimenticare la realtà.
RispondiEliminaTomaso
Ah mischi le tecniche... raffinato!!!
RispondiEliminaMi piacciono i tuoi lavori, li trovo silenziosi ed eleganti.
Flo
Un bel dipinto che ricorda l'estate ancora molto lontana. Oggi a Catania ha nevicato a bassa quota :)
RispondiEliminaCiao caro Francesco un abbraccio!
Ciao Tomaso, è vero, almeno guardando il mare mi illudo un po'. Non vedo l'ora che torni la bella stagione. L'inverno mi ha proprio stufato!
RispondiEliminaIeri c'era il sole per tutto il giorno, e anche oggi promette bene: sole e temperature in aumento.
Speriamo che duri...
A presto,
Francesco
Leggiadra Flo, ti ringrazio per il sostegno di cui gentilmente mi onori. Spero che, relativamente alla piacenza (spingendoti fino a Brembio) delle mie opere, passi parola fin nelle Fiandre, dove, ahimè, risulto ancora ignoto. Guarda che ci conto!
RispondiEliminaPer tutto il resto, attendo fiducioso che l'Italia, per la parte che ancora si salva, sprofondi definitivamente nel bàratro della politica.
E così sia!
Un caro, carissimo pensiero,
Fransuà le "Raffiné"
Carissima Francesca, spero che l'estate, o almeno la primavera, non tardino ad arrivare. Ogni anno che passa l'inverno mi sembra sempre più lungo.
RispondiEliminaChe stia invecchiando?...
Ho visto le immagini della Sicilia sotto la neve: insolite, ma molto suggestive. E poi l'Etna imbiancata, con le sue esplosioni di lava incandescente è, davvero uno spettacolo. Specialmente di notte!!
Un abbraccio anche a te, grazie per avermi fatto visita e buona serata,
Francesco
Carissimo, questo porto lo sento come sintesi significativa di una bella realtà. Mi piace come Flo riesce a vederti silenzioso ed elegante! Ciao.
RispondiEliminaCiao Luigi, mio devoto estimatore, grazie per la visita su questo mio modestissimo palco dal quale esibisco stoicamente i miei pasticci.
RispondiEliminaE se continuo a farlo, in fondo, lo devo principalmente a tutti voi che m'incoraggiate, coi vostri benevoli commenti, a indefessamente proseguire. Una prece.
A presto, naturalmente in un profluvio di abbracci e affettuosità,
Francesco