Questo è un cane. E dovrebbe essere un pointer in "ferma". Prima di tutto perché ha i punti... neri, e poi perché è fermo. Ma siccome l'ho disegnato ieri mattina al Passo del Bracco, è assai probabile che sia un pointer-bracco. Anche perché un bracco al Passo del Pointer non l'ho mai visto. Comunque, sono sicuro che è da caccia. Me lo ha garantito lui stesso.
Ciao Francesco, bellissimo il tuo cane, non sapevo che tu avessi anche la passione per la caccia... Un caro saluto.
RispondiEliminaPurtroppo, carissimo Luigi, non ho un cane. Mi sarebbe piaciuto un sacco averne uno, perché adoro i cani (i gatti un po' meno...), ma siccome amo la mia libertà di conseguenza non vorrei privare un cane - ma anche un qualsiasi altro animale - della propria. Non sempre le rispettive esigenze coincidono.
RispondiEliminaE fortunatamente, pur avendo in famiglia tradizioni venatorie di vecchissima data, non ho mai avuto la passione per la caccia. Anzi, il solo pensiero di uccidere un animale, anche se non sono un "fanatico" animalista, mi turba. Anche se mangio "carne rossa", poca, e non disdegno una bel brasato di cinghiale in agrodolce, cucinato come si deve.
Viva la vita, dunque, soprattutto quella dei nostri amici animali!
Un abbraccio anche a te e buona serata,
Francesco
Non sempre "ospitare" un cane e condividere la vita con lui/lei, significa "possederlo".
RispondiEliminaMi piacciono i cani da caccia: setter bracchi pointer... bellissimi e fieri!
Mio cugino aveva una bracca molto prolifica, che di nome faceva Cornelia.
RispondiEliminaPer prenderla in giro, a casa la chiamavamo Cornelia, la madre dei bracchi. Ha finito la sua carriera in un circolo di "scambisti": setter bracchi per un pointer!
Questa è proprio cretina!
Ciao, mia adorata (posso osare?) Flo!
...sono tutta un rossore!
EliminaOpperbacco!
RispondiElimina