venerdì 24 giugno 2016

Brexit



Non ditemi che non avreste minimamente sospettato che il Regno Unito abbandonasse l'Europa perché non ci credo. Eppure tutti i "cervelloni" erano certi che non sarebbe mai accaduto. Invece si sono sbagliati. Eccome! Premetto che a me l'Europa, o almeno questo "carrozzone" con Bruxelles in testa, a me non è mai piaciuta; se poi ci aggiungete che con l'euro mi hanno dimezzato la pensione - e agli altri gli stipendi - e raddoppiato i prezzi, figuratevi un po' come mi sento! Perciò, evviva gli Inglesi e la loro responsabile presa di posizione con la quale hanno riconquistato la sovranità popolare! Ora, sotto a chi tocca con l'augurio che altri ne seguano l'esempio. Lunghezza delle arselle comprese!

Aggiungo, perché mi è venuto in mente adesso, che anche un "immigrato", se vuole impegnarsi per il bene della comunità che lo ha accolto, in Ingilterra può farlo liberamente. Mi riferisco a Lazzaro Pietragnoli, sindaco italianissimo di Camden, un Comune a nord di Londra, eletto prima consigliere comunale nel maggio del 2012, e poi sindaco nel 2014-2015.
fonte:
http://www.repubblica.it/esteri/2012/05/05/news/intervista_pietrangoli-34514462/ 
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/17/londra-a-camden-il-sindaco-e-italiano/1030842/ 
http://www.huffingtonpost.it/lazzaro-pietragnoli/ 

Si può fare!!
 


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊