Massimo D'Alema, che a qualcuno potrebbe anche essere antipatico (a me, per esempio), ha tuttavia il grande pregio d'essere un politico di lungo corso la cui intelligenza politica è fuori discussione. E quando ha potuto esprimere la sua avversione a Renzi e ai suoi metodi di governo lo ha fatto senza mezzi termini, azzardando anche, novello "Cassandro" e in trimetri giambici, la previsione che il fiorentino "sarebbe caduto per mano giudiziaria".
fonti:
http://www.ilfoglio.it/politica/2015/08/02/renzi-perche-ha-senso-che-dalema-dica-in-giro-che-il-governo-cadr-per-mano-giudiziaria___1-v-131460-rubriche_c126.htm
http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/11817342/L-inquietante-profezia-di-D-Alema.html
https://www.investireoggi.it/attualita/la-terribile-profezia-di-dalema-su-renzi-e-feltri-lo-considera-gia-morto/
E allora: vero?... falso?... così e così?... Chi può dirlo? D'altra parte anche la profetessa, quella originale e certificata, invano predisse la caduta di Troia ma nessuno le credette. Perciò non ci resta che aspettare pazienti e vedere cosa succede...
Quello che sto per farvi vedere, invece, non c'entra nulla con D'Alema, con Renzi e con la profezia sulla sua caduta, ma frugando sul web alla ricerca di qualcosa di simpatico e stimolante ho trovato questo bel "ritratto" di Romano Prodi fatto da Vittorio Feltri. Un giornalista che stimo profondamente perché ha sempre detto chiaramente quello che pensa, senza fronzoli o giri di parole, e ti arriva direttamente al cuore. O alla bocca dello stomaco, che è lo stesso.
Parla della "Brexit", dell'euro, dell'origine della crisi e di tante altre cose che ci riguardano e che hanno scandito le nostre giornate - e le nottate da incubo - da qualche anno a questa parte.
Vi consiglio di leggerlo, e poi di rifletterci su onestamente.
fonte:
http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/11924932/vittorio-feltri-ritratto-romano-prodi-uomo-disastro-euro-ue-.html
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊