Certo, anche il terremoto non ci voleva. Specialmente ora che l'Italia è in una fase economica che dire critica è un eufemismo. Così, malgrado i fiumi di belle parole, i cordogli e le promesse di aiuti che in tali occasioni si dispensano a piene mani, sotto sotto la solita Germania pare - e sottolineo pare - che in caso di aggravamenti "critici" del debito pubblico abbia intenzione di stringere i cordoni della borsa per quei Paesi che chiedono aiuto al Fondo di salvataggio europeo (Esm), estendendo il famoso "bail-in" anche ai titoli di Stato. Anche se per adesso è un'ipotesi, come dire: davanti agli interessi chi si ferma è perduto!
fonte:
http://www.corriere.it/economia/16_agosto_24/proposta-germania-fc0d8b8c-6a2c-11e6-a553-980eec993d0e.shtml?refresh_ce-cp
Nonostante tutto, "Nei momenti di difficoltà l'Italia sa come fare!" dice Renzi, che promette l'impegno e la determinazione del suo governo per non lasciare da sole le popolazioni colpite dall'ennesimo terremoto.
Noi lo prendiamo in parola, e aspettiamo fiduciosi. Con preghiera che anche questa volta non si faccia fregare dai tedeschi!
fonti:
http://www.askanews.it/politica/terremoto-renzi-120-morti-garantiremo-ricostruzione-vera_711884309.htm
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/politica/terremoto_renzi_amatrice-1927158.html
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/terremoto-renzi-fondamentale-tempi-certi-ricostruzione/news-dettaglio/4658110
http://www.bolognatoday.it/cronaca/terremoto-emilia-20-maggio-2012-ricostruzione-lavori.html
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊