Saranno le elezioni americane, il buco nell'ozono, i mercati azionari, la rottamazione di Equitalia, l'Isis... oppure il terremoto, che, dice, questa volta si è sentito fino a Bolzano?... E chi lo sa? Sta di fatto che da noi la burocrazia dello "scaricabarile" vive benissimo, e per "lavorare" non c'è bisogno che vada all'estero. L'ultimo che la riguarda è il crollo improvviso del viadotto sulla Milano-Lecco. Ma ci sono anche gli altri, di ponti e viadotti, sparsi un po' in tutta Italia, che anche se non sono crollati hanno ceduto, si sono spostati, spaccati, piegati.
fonti:
http://roma.fanpage.it/pontina-crolla-un-blocco-di-cemento-dal-cavalcavia-colpita-un-auto/
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/ponte_celico_selvaggia_lucarelli_crollo_anas-1885480.html
http://www.liguriaoggi.it/2016/08/31/sampierdarena-crolla-pezzo-di-cavalcavia-in-via-cantore/
http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2014/07/07/AREUsm5-conducenti_precipitano_sicilia.shtml
Così, un addetto alla sorveglianza delle strade avvisa l'Anas che qualcosa non va e lancia l'allarme. E inizia il solito balletto delle competenze: l'allarme avvisa la Provincia, la Provincia avvisa le competenze, le competenze avvisano le verifiche e i cavilli, le verifiche e i cavilli avvisano il calcestruzzo che siccome è formato da calce, sabbia e struzzo, per ora fa lo struzzo e mette la testa sotto la sabbia lasciando da parte la calce e avvisa il viadotto, il viadotto avvisa in ritardo il camion che passava di lì e poi crolla senza avvisare nessuno. Siamo a... cavillo! Così, per ultima si avvisa la magistratura che ancora una volta indaga. Conclusione: per fare prima, perché delle manutenzioni non incarichiamo direttamente la magistratura?
fonti:
http://www.corriere.it/cronache/16_ottobre_29/stupidita-d44708b2-9d4e-11e6-baae-ba981bf8dcd8.shtml?refresh_ce-cp
http://www.ansa.it/lombardia/notizie/2016/10/28/crolla-cavalcavia-un-morto-e-4-feriti_44ac9ecb-01b8-4aa7-ac5a-b7fa307cbcbe.html
http://milano.repubblica.it/cronaca/2016/10/29/news/cavalcavia_milano_lecco-150830571/
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊