Pare che questa legge sulla "legittima difesa" piaccia davvero a pochi. Lo stesso Renzi, nonostante l'approvazione della Camera, ha qualche dubbio...
fonti:
http://www.corriere.it/politica/17_maggio_05/legittima-difesa-congiunzione-ovvero-renzi-grasso-98868c34-3165-11e7-8ba7-335b307d9aaa.shtml
http://www.repubblica.it/politica/2017/05/05/news/legittima_difesa_l_indignazione_sui_social-164663944/
E meno male che c'è ancora il Senato, perché il 4 dicembre, se fosse passato il "suo" referendum, sarebbe stato abolito.
Quindi, pare che a qualcosa, questo Senato, possa servire...
Tra l'altro, sono già in tanti a dire che le bizzarrìe e le acrobazie lessicali di questa legge - tipo la difficile distinzione tra "giorno" e "notte", o il "turbamento psichico" delle vittime durante le rapine a domicilio -, se non modificate, di sicuro saranno fonte di malintesi in sede di giudizio. C'è poi anche chi, come lo scrittore Roberto Saviano, sostiene giustamente che "la sicurezza dei cittadini non si tutela consentendo alle persone di armarsi".
fonte:
http://www.repubblica.it/politica/2017/05/04/news/legittima_difesa_saviano_con_dl_minniti_il_pd_partito_della_peggiore_destra_-164616434/
Ma c'è pure chi invece afferma il contrario, come il poeta Casimiro Capogiro, il quale sostiene che "è meglio un cattivo processo di un sottomesso decesso e passare da fesso". Questo lo ha detto a voce ieri mattina, uscendo di casa, dopo averci scritto un sonetto mentre si faceva la barba a colpi di mitra. Ma siccome non posso citare la fonte, è di sicuro una "bufala".
Caro Francesco, la vignetta fa veramente ridere, poi il resto credo non fa più ridere, tanto le cose son ingarbugliate!!!
RispondiEliminaCiao e buon fine settimana con un abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Carissimo Tomaso, sempre pronto "sul pezzo" a commentarmi gli articoli! Grazie mille!
RispondiEliminaPer quanto riguarda le leggi "ingarbugliate", come le chiami tu, stai tranquillo che non ci batte nessuno! :)
E più ne facciamo, più s'ingarbugliano...
Che ci vuoi fare... si vede che siamo un popolo d'ingarbugliati! :)
Un abbraccio, grazie ancora e a presto,
Francesco