Pare - e ci tengo a sottolineare "pare" - che secondo la Corte dei Conti siano aumentati i costi per l'acquisto degli F-35. Come sarebbe a dire cosa sono gli F-35? Allora, se non lo sapete, ve lo dico io velo. Gli F-35 sono quegli aeroplani che vengono prima degli F-36 e dopo gli F-34. Ora voi mi risponderete che gli F-34 non sono mai esistiti, e la stessa cosa vale per gli F-36. Bene, allora visto che siete così informati, perché me lo domandate melo? E io, che ne so, chenne? So solo che l'Italia partecipa al programma "Joint Strike Fighter" - che dovrebbe essere una specie di "Isola dei Dispendiosi" a premi abbinato alla lotteria di Capocaccia -, nel quale vince chi arriva primo in mutande al traguardo.
In pratica, considerato che l'acquisto di tali altissime tecnologie volatili è fatto coi soldi pubblici, state sicuri che la gara, oibò e poi perdinci, la vinceremo noi. Ammesso che ci lascino le mutande... Italiani!
fonti, dalle quali abbeverarsi:
http://www.repubblica.it/economia/2017/08/07/news/f35_allarme_di_corte_conti_costi_raddoppiati_ma_non_possiamo_uscire_-172579007/?rss
https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/08/07/f35-corte-dei-conti-costi-raddoppiati-e-occupazione-inferiore-ad-aspettative-ma-uscire-dal-progetto-costerebbe-troppo/3781024/
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/corte-dei-conti-boccia-f35-spese-doppie-e-meno-lavoro-1429069.html
Cara Francesco, mi sono fatto una bella risata, leggendo la tua spiegazione al F-35-36-34 belle le tue battute, la lo sai pure tu che tutti questi soldo sono i poveri cittadini che li pagano, sembra che non bastono essere già spennati!!!
RispondiEliminaCiao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Mio caro Tomaso, sto ancora lottando parecchio contro il caldo di questi giorni, che ancora non ci dà tregua e non accenna a diminuire. E forse sarà proprio per questo che mi vengono in mente certe cose, che spesso butto giù senza alcun ritegno.
RispondiEliminaMagari ci sarà anche qualcuno che mi piglia per matto! :)
Ma sono fatto così, anche a settant'anni suonati!
Un forte abbraccio pure a te, che immagino ti starai godendo il fresco delle montagne svizzere ;) e ti auguro una stupenda e sorridente giornata!
Ciao a presto,
Francesco