Qui siamo a Pistoia, esattamente in Via Cavour. Che non è, come molti potrebbero pensare, vicino a Corso Risorgimento o nei pressi di Piazza Carlo Alberto. No. Via Cavour è a sinistra di Via Buozzi, tra Piazza Gavinana e Via Cino da Pistoia. Quindi, proprio in centro che più centro non si può.
Se poi da Via Cavour si vuole andare alla Stazione Ferroviaria, si prende Via Cino e si arriva fino in fondo. Dove c'è la stazione. Coi treni. Ora, siccome non dovevo partire, che ci andavo a fare alla Stazione? Se mi fossi fermato in Piazza del Duomo avrei dipinto quella. Invece, come ho detto, sono rimasto in Via Cavour. Per caso avete qualcosa in contrario? D'altra parte, se uno che disegna va in Via Cavour che deve fare? Non può mica guardarsi intorno e rimanere impalato come un allocco, senza far nulla, a osservare la gente che passeggia e basta? Uno che disegna, disegna. E se è anche capace di buttarci, in quel disegno, qualche pennellata di colore qua e là, ce la butta. Non vi piace, forse, così colorato? Forse avreste preferito che lo avessi lasciato in bianco e nero?
Va bene. In tal caso vorrà dire che la prossima volta che decido di colorarlo, me lo farete sapere prima che lo colori.
O, insomma, ora mi avete proprio stufato! Siete davvero un pubblico incontentabile, e per dispetto la prossima volta disegno la Stazione. Senza neppure un treno, così se per caso doveste partire vi toccherà prendere un tassì!
Oggi qui sta facendo davvero caldo... 😵😵😕😕
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊