Contrordine, compagni! E' saltata la norma che consentiva il ritiro della pensione alle Poste senza il green pass! 😱
Per il governo, la pensione non è considerata una "esigenza primaria"! 😟
fonte:
Mentre sui giornali le notizie si rincorrono, come sempre nella massima confusione e gettando nel panico cittadini che devono rispettare le regole pazzesche imposte dal governo, su molta stampa si legge, non senza sorridere, che "il governo va verso la semplificazione"... 🤪
"Nuove regole per vaccinati e no", titolano alcuni. Salvo poi scoprire che nel nostro Paese la "semplificazione" non è per niente "semplice", e che le "nuove regole" sono peggiori e più incasinate di quelle di prima! Col risultato che anche i più pazienti cominciano ad andare in giro con le palle sulla carriola!
Niente green pass nei negozi per animali, in quelli che vendono pesce e surgelati e perfino dall'ottico, dove a misurarti la vista e scegliere la montatura degli occhiali non rimani certo qualche minuto. Peraltro al chiuso.
E la stessa cosa, sempre al chiuso, per gli ambulatori dei veterinari e quelli dei medici di base, dove i pazienti in attesa di solito non sono pochi. E in genere non proprio tanto sani... 😉
Come libero è l'ingresso per le edicole, ma solo all'aperto, perché se sono al chiuso si teme che per l'acquisto di un giornale ci si fermi mezza giornata! 😟
Dai dentisti, invece, che sono personale sanitario già vaccinato, servirà solo un'autocertificazione. Anche se falsa potrebbe andare bene lo stesso?... 😉🤣
Per contro, il lasciapassare servirà per entrare in banca o alla posta, ma se devi ritirare la pensione e ti viene accreditata alle Poste allora puoi entrare senza. E per coloro ai quali viene accreditata in banca? Soprattutto se anziani, sprovvisti di smartphone e Pc e poco avvezzi alle diavolerie tecnologiche dello SPID, della Pec o dell'home banking? 🤔 Perché per loro è anche impossibile accedere al bancomat, se è al chiuso e se sono sprovvisti dell'infamissimo lasciapassare verde!
Se non è un'altra discriminazione questa... 😱
Per giunta, ora veniamo a sapere che se non hai il "marchio" inutile e iniquo è assai probabile che vieteranno anche l'accesso alle tabaccherie. Dove da anni oltre alle sigarette puoi pagare F-24, bollette, tasse, fare bonifici per il condominio e, perché no, ritirare un po' di contante quando serve.
Altra discriminazione! 😖😠
A questo punto, se io fossi un tabaccaio, anzi, tanti tabaccai, per protesta chiuderei l'attività per una decina di giorni e poi aspetterei a vedere i risultati... Così facendo lo Stato non incasserebbe il "pizzo" su gratta-e-vinci, schedine, bolli, marche, lotto, enalotto compreso il "super" e macchinette mangiasoldi, perdendo di sicuro qualche miliardozzo... E i tabaccai non andrebbero certo in rovina se chiudessero per una decina di giorni!
fonti:
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊