Siamo sinceri: da quanti anni si parla di clima, di inquinamento, di emissioni pericolose, di buchi nell'ozono, di surriscaldamenti del pianeta... e cos'altro ho dimenticato? Ebbene, vi risulta che nel frattempo qualcosa sia cambiato e che ci siano stati apprezzabili miglioramenti? A me sembra di no. Infatti non manca giorno che le notizie riportino di alluvioni, frane, trombe d'aria e "bombe" d'acqua, monsoni africani... insomma, un fottìo di stravolgimenti terracquei che se prima appartenevano ad altri continenti oggi sono sempre più frequenti anche da noi. Il surriscaldamento globale è da tempo in corso di realizzazione, cari miei, e la colpa non è tutta nostra ma anche delle mucche! Ce ne sono troppe, e il guaio è che producono anche un sacco di merda! Cosa volete che gli faccia, al clima, qualche centrale a carbone in più o in meno, il petrolio che bruciamo quotidianamente mentre scorrazziamo per le città spesso senza motivo con le nostre macchinine nuove catalizzate, o gli incendi e i bombardamenti delle guerre in atto dappertutto? (pezzullo frivolo e ironico...)
fonti:
http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2012-05-02/bovini-producono-smog-auto-102643.shtml?uuid=Ab1fxVWF
http://gruppodinterventogiuridicoweb.com/2014/06/23/il-disastro-ottuso-del-carbone-in-sardegna/
http://stopcarbone.wwf.it/video-wwf/item/133-basta-carbone-in-sardegna-no-alla-centrale-a-carbone-nei-comuni-di-ottana-e-sarule-nu.html
http://stopcarbone.wwf.it/cosa-facciamo-noi/schede-centrali-carbone.html
Però l'occasione è sempre buona per viaggiare - a spese dei contribuenti -, incontrarsi, parlarne, scrivere pagine di relazioni terminando tutti quanti a pranzo o a cena - sempre a spese dei contribuenti -, per poi rientrare ognuno a casa propria e continuare come prima. Vi risulta, per caso, che a parte qualche centrale eolica - orribile perché "deturpa l'ambiente" - o il solare fotovoltaico che possiamo incontrare qua e là, almeno da noi, si sia fatto qualcosa di concreto per incrementare l'utilizzo di energie alternative? Eppure, se escludiamo il nucleare al quale da tempo abbiamo rinunciato, ce ne sarebbero un sacco. Ma siccome gli interessi - di pochi - non vanno d'accordo con quelli dell'Umanità, allora non se ne fa mai niente. Però si continuano a fare conferenze.
Per non parlare dell'inquinamento dello spazio, che siccome è lontano e non si vede spesso passa inosservato. Ma c'è. Eccome se c'è!
E prima o poi anche quello ci cascherà sulla zucca...
fonte:
http://www.lettera43.it/ambiente/spazio-la-minaccia-dei-detriti-alla-deriva_43675155051.htm
http://www.peacelink.it/ecologia/a/37665.html
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊