mercoledì 21 dicembre 2016

Raggi Natale


Buone Feste a tutti! 😍


Che dire... dopo sei mesi esatti dalle elezioni, a Roma siamo più o meno ancora al punto di partenza. E certo non è tutta colpa del nuovo sindaco, la quale a forza di dimissioni, inquisizioni e arresti vari rischia di restare a governare da sola. Per non parlare dei contenziosi, dei debiti fuori bilancio, dei recuperi di entrate tributarie e affitti, delle passività delle partecipate, dei trasporti pubblici, del decoro urbano e forse ho dimenticato qualcosa, a causa dei quali stilare un bilancio preventivo, a Roma, non è cosa facile. 
Un po' d'ingenuità e di sottovalutazione delle difficoltà? Può darsi. Non sono lì, non conosco Roma e sinceramente non sarei in grado di gestire neppure due posti auto scoperti alle case popolari. Ma personalmente ritengo che per amministrare una città come questa più che un sindaco come Virginia Raggi ci sarebbe voluto un "domatore". E pure "cazzuto"!
Però l'albero di Natale c'è, è costato poco e, anche se è bruttino, è illuminato. Poi non produce costi per il Comune, che di questi tempi è già qualcosa. Insomma, è un albero... onesto.
Forza Raggi, non mollare, resisti almeno fino a febbraio e Buone Feste a tutti!


fonti:
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/marra-raggi-chiede-verifica-atti-interrogatori-36a79055-ef76-4a13-b5f6-dff1e1d3039c.html
http://www.ilgiornale.it/news/quando-raggi-diceva-pd-ascoltate-loref-1344797.html
http://www.huffingtonpost.it/2016/12/10/albero-natale-roma_n_13545954.html
http://www.repubblica.it/economia/2016/12/21/news/la_raggi_ha_tempo_fino_al_28_febbraio_per_riaggiustare_il_bilancio-154572832/

4 commenti:

  1. Caro Francesco, è il momento che tutti ci incorriamo per augurarci un buon Natale e un felice anno nuovo, se anche sappiamo che i miracoli non vengono facilmente, nella storia si dice che uno faceva miracoli, malo hanno messo in croce!!!
    Oggi nessuno vuole rischiare di fare miracoli, scusa della mia battuta, ma sappiamo che tutto sarà come prima.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Tomaso, scusami se non ti ho risposto - e ringraziato - prima, ma ho avuto qualche problema con un aggiornamento e non riuscivo più ad accedere al blog!
    Mi sono preso uno spavento che non ti dico! Ora è tornato tutto a posto, meno male...
    Spero che il nuovo sindaco di Roma riesca a far contenti gli elettori, i quali, se anche questa volta dovesse andar male, non saprebbero più a che santo votarsi.
    Purtroppo in giro vedo troppa rassegnazione, e la gente, visti i risultati (che tardano sempre di più ad arrivare) sta perdendo piano piano la fiducia in chi li dovrebbe amministrare. Per Roma, forse, come dici tu, a questo punto ci vorrebbe davvero un miracolo!!
    Un abbraccio, e tanti cari auguri di Buon Natale a te e ai tuoi cari,
    Francesco

    RispondiElimina
  3. Ciao Cecco e Buon Natale... anche se penso che solo il piacere degli affetti familiari sia nell'augurio del "buon". Poi per il resto è più valido per me un atteggiamento di tipo scaramantico ( la mia stirpe paterna è dell'avellinese e mio padre diceva sempre :"non è vero, ma ci credo" ). Sul movimento 5Stelle ho sempre detto che non possono essere infallibili, ma son giovani che credono ancora nei valori che ho sempre cercato di trasmettere e che ora vedo calpestati. Penso sempre che Trilussa abbia espresso la mia opinione nella poesia la Colomba:
    LA COLOMBA
    Incuriosita de sapé che c'era,
    una Colomba scese in un pantano,
    s'inzaccherò le penne e bonasera.
    Un Rospo disse: — Commarella mia,
    vedo che, pure tè, caschi ner fango...
    — Però nun ce rimango... —
    rispose la Colomba. E volò via.
    Anna

    RispondiElimina
  4. Ciao Anna, Buon Natale anche a te e ai tuoi Cari!
    Anch'io dei 5Stelle penso che credano veramente nei valori che predicano, e che cercano, seppure con difficoltà, di mettere in atto. L'importante è che tali valori non siano loro a calpestarli ma li portino sempre più in alto.
    Per Trilussa, infine, da quello che ha scritto e considerata l'attualità del suo pensiero, potrebbe essere ancora vivo.
    Ci vorrebbero più colombe... ;) ;)
    Un abbraccio,a presto e naturalmente grazie per la visita!
    Ciao, Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊