Dopo quella per la salvaguardia dei Pinguini (25 aprile), del Tapiro (27 aprile), delle Rane (28 aprile), delle Tartarughe (23 maggio), del Vento (15 giugno) e di altre importanti giornate mondiali, oggi (7 maggio), in contemporanea a quella della Risata, a Roma si festeggia la Giornata di Renzi.
Per l'occasione, ci è cosa gradita porgere i nostri più solidali auguri a Paolo Gentiloni 😌
fonti:
https://www.greenme.it/informarsi/eventi-e-iniziative/23793-giornata-risata
http://www.sparklingcode.net/giornatamondiale/#sthash.NQbxunyG.dpbs
http://www.repubblica.it/politica/2017/05/07/news/pd_assemblea_renzi_segretario-164820689/?ref=nrct-12
Caro Francesco, tu che ai più fantasia di me, come pensi che vada a finire questa pagliacciata!!!
RispondiEliminaCiao e buon inizio della settimana con un abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Ciao Tomaso, a dire il vero non lo so.
RispondiEliminaSe ascoltiamo le voci, ma anche se leggiamo i commenti lasciati in giro, non solo sui social (io non ci sono e non li posso leggere, ma c'è chi m'informa) ma anche sui giornali on-line, pare che Renzi sia simpatico a pochi.
Quindi, sentendo le voci, anche se non siamo delle Giovanne D'Arco, si presume che alle elezioni dovrebbe prendere una "smusata" che se la ricorderà per un pezzo!
Però, siccome siamo anche un popolo di "fessi", non si può escludere nulla...
Un abbraccio, grazie per la gradita visita e alla prossima!
Francesco
Buongiorno Francesco :-) ho avuto modo di vedere il filmato del neo segretario PD nel corso dell'assemblea dem all'Hotel Marriot di Roma, nell'attimo in cui Renzi annunciava il "sostegno al governo Gentiloni", che suonava come il fatidico "Gentiloni stai sereno",...ho notato distintamente che il povevo Gentiloni si dava una vigorosa assestata al cavallo dei pantaloni!:-() ...per quanto riguarda le previsioni sul futuro del PD(R)....mi associo alla tua previsione...spero davvero prenda un "smusata" colossale!!
RispondiEliminaUn abbraccio caro amico :-)
Clori
Ciao Clori, buongiorno e grazie per essere passata a trovarmi. Ho visto, e ascoltato, il video dell'assemblea, che conferma quanto sto per dirti.
RispondiEliminaDevo ammetterlo, io di Renzi mi sono fidato sin dall'inizio, appena salito agli onori della cronaca ai tempi della Leopolda. Col gran dono che possiede di non leggere "bigliettini" ma di parlare "a braccio", pensavo, ogni volta che apre bocca dà l'idea che le parole gli scaturiscano dall'anima, e che quindi sia sincero. Dopo, però, col tempo, ho cominciato a distinguere: o, mi son detto, Renzi è un grande utopista, e quindi un sognatore, oppure... il "Principe" ci sta raccontando un sacco di "balle" difficilmente realizzabili e ci sta prendendo tutti per i fondelli. Machiavelli docet...
Non ultima la riflessione che essere dei sognatori, se mai Renzi lo fosse, non porta da nessuna parte. Soprattutto in politica.
Staremo a vedere, quando ci saranno le elezioni, se la gente gli accorderà fiducia oppure no. Io se fossi in lui non ne sarei tanto sicuro...
Ricambio l'abbraccio, cara Clori, e ti auguro una bellissima serata,
Francesco