"Ahhh!... La bisciaaa!!... La bisciaaa!!!!..." L'urlo mi fece sobbalzare nei pantaloni... e d'istinto mi scansai prestamente scartando su un fianco.
Già, perché di questi tempi, in fatto di animali domiciliati nelle nostre città se ne sente proprio di tutte: tigri... ghepardi... topi... cinghiali... ippopotami... giraffe... nutrie...
Però la biscia c'era, eccome! La poverina, evidentemente sbarcata al porto col gommone di qualche scafista, naturalmente presunto, striscia striscia s'era fatta un paio di chilometri ondulando qua e là ed era arrivata proprio sotto casa. Poi, attraversando fuori dalle strisce pedonali e col semaforo rosso, un distratto automedonte l'ha crudelmente arrotata, lasciandola lì spiaccicata sul triste e grigio asfalto.
Fortunatamente, noi che stiamo in Sardegna, a parte i cinghiali che stanno ancora nei boschi, gli altri li andiamo a vedere al Circo. Quando capita...
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊