venerdì 10 dicembre 2021

Vaccino obbligatorio

 

Obbligo vaccinale

Rapporto Aifa sorveglianza vaccini Covid-19
 

Leggo che dal prossimo 15 dicembre l'obbligo vaccinale si estende ad altre categorie di lavoratori, e chi non si adegua rischierà la sospensione dal lavoro senza stipendio. Almeno fino a quando non terminerà l'"emergenza". Per mettersi in regola servirà o il vaccino, o la prenotazione per farlo entro 20 giorni. Il tampone non basterà più.
Sul sito dell'Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco) è pubblicato il Rapporto nr. 9 sulla Sorveglianza dei vaccini Covid-19, per il periodo dal 27/12/2020 al 26/09-2021, e sulla "Introduzione alla lettura" leggo che «Nessun prodotto medicinale può essere considerato esente da rischi. Ognuno di noi, quando "decide di servirsi di un farmaco o di sottoporsi a una vaccinazione", dovrebbe avere presente che quello che sta facendo è bilanciare i benefici con i rischi. Verificare che i benefici di un vaccino siano superiori ai rischi e ridurre questi al minimo è responsabilità delle autorità sanitarie che regolano l'immissione in commercio dei prodotti medicinali. Servirsi di un farmaco in maniera corretta, ponderata e consapevole è responsabilità di tutti» [...]
Il documento in PDF (il nr. 9) al quale riferisco è scaricabile sul sito citato alla fonte:
https://www.aifa.gov.it/-/nono-rapporto-aifa-sulla-sorveglianza-dei-vaccini-covid-19
Orbene, proviamo ad analizzare quanto riportato, e trascritto, nella "Introduzione alla lettura".
Decidere - in questo caso di sottoporsi alla vaccinazione -, secondo il dizionario, significa "scegliere fra cose o possibilità diverse, prendere una risoluzione, risolvere una situazione di incertezza, optare". Quindi, se prima di decidere dovessi conoscere dovrei avere almeno l'offerta di una base conoscitiva idonea a sostenere quanto mi viene proposto.
Ce l'ho? Ce l'abbiamo? Ne dubito, con rispetto, perché se tale decisione deve essere ponderata, consapevole e responsabile, non solo da parte mia ma anche da parte delle autorità sanitarie che regolano l'immissione in commercio dei prodotti medicinali, allora per quale motivo mi si obbliga a firmare un consenso informato che in pratica scagiona
da eventuali responsabilità chi mi vaccina e chi ha prodotto il vaccino in caso di effetti avversi, compreso il risarcimento dell'eventuale danno patito? 😟🤔

fonte:
https://www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2021/12/10/vaccini-nsc-consenso-informato-non-sia-un-ordine_3a563dc4-76f7-42cb-915f-66dc671bf513.html

11 commenti:

  1. Ciao Cecco,


    ciò che scrivi, non fa una piega, e se la fa, la si stira facilmente!
    Chi è che decide? LORO!. Anzi, stanno proprio obbligando.
    Mi fa ridere chi dice che non c'è nessun obbligo: c'era già (perché niente vaccino, niente stipendio) e adesso ci sarà!
    Tutto ciò è assurdo perché se tutti i dipendenti tranne uno sono vaccinati, vuol dire sono protetti, e quindi di che si preoccupano?
    La loro preoccupazione e non portare le persone a chiedere di dare fondi alle cure e di costruire nuovi ospedali o assumere nuovo personale sanitario.
    Il vaccino serve per spingere il volto delle persone a guardare verso la direzione che vogliono loro (i governanti) ignorando il masso gigante sulla nostra strada.

    Si sa che, anche se diverrà (come già è!) una influenza stagionale normale, lasceranno l'obbligo perché ormai hanno indotto la popolazione a pensare che vaccino=immortalità.
    Poi li vedi torturarsi la mente con i problemucci quotidiani, con lo stress da lavoro, con mariti/mogli/figli con i quali litigano ogni giorno, guidare sotto effetto di alcoolici o droghe, etc...

    L'emergenza è finita da un pezzo, ma loro non la tolgono. E non si sa il perché.
    Il problema (per i comuni cittadini idioti, per i governanti e per altri "Potenti") è e sarà sempre di impronta economica perché per loro è più importante il denaro.
    Ricordo delle interviste a cittadini di Taranto che preferivano che l'Ilva restasse aperta anziché chiudere perché, dicevano, "mica possiamo stare senza lavoro? Cosa diamo da mangiare i abambini?". Vedendo il video, parlando da solo, gli risposi "Gli dai da mangiare la morte. Con l'Ilva aperta, avrai sì il denaro, ma non vedrai i tuoi figli".
    I casi di tumore ci sono ancora, e le persone sono contente che non abbia chiuso.

    Tutto ciò è sconvolgente.
    Il popolo umanoide della Terra ha superato il limite massimo della stupidità.

    Ciao Cecco! Come stai? Infreddolito anche tu?
    Oggi sole e speriamo si fermi un attimino con 'sta pioggia perché dall'isola del sole, siamo diventati l'isola della pioggia!!!

    Un abbraccioneee

    RispondiElimina
  2. Su 10 post, i tuoi ultimi 10, 8 parlano di covid o di roba correlata. L'ottanta percento... è tanta roba, direbbe la mia cognatina!
    Facciamo un gioco: io ti propongo un titolo e tu ci ricami sopra, evitando ACCURATAMENTE, ogni riferimento a malattie, vaccini, pandemie etc etc (bless you!)... ti va??

    RispondiElimina
  3. Ciao Daniele! 🤗 E' sempre la solita storia... gira che ti rigira, dove finisce lo zucchino? 😠
    E siccome di zucchini (o zucchine) ne mangio poche, e non faccio neppure l'ortolano, possono dire quello che vogliono ma io continuo per la mia strada!
    Ora aspetto con ansia di vedere cosa succederà dopo le feste, perché se i contagi e i morti continuano ad aumentare anche il paradosso di Simpson (forse si riferivano a Homer?) va a farsi benedire...
    E se i contagiati e i morti sono solo i "topi no vax", essendo in numero inferiore dovrebbero esaurirsi prima dei "siringati immuni". Così voglio vedere dopo a chi daranno la colpa! 🤔😖
    Anch'io sono infreddolito e coperto di maglioni, e non vedo l'ora che questo inverno, che si preannuncia più freddo degli altri, finisca presto. Anzi, prima di presto!
    Ricambio l'abbraccione, con l'augurio di tutto quello che desideri! 🤗🤗🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viva le zucchine! Ora non è periodo, però d'estate sono buone.

      Già adesso stanno procedendo così.
      Gruppi di vaccinati si riuniscono in piazza o al teatro: esplode il "focolaio" (che termine idiota da usare per una roba del genere), sono tutti vaccinati, e danno la colpa ai non vaccinati perché, non essendosi fatti il vaccino, hanno permesso ai vaccinati di infettarsi.

      Concludo con un'osservazione: i protetti hanno bisogno di proteggersi dai non protetti forzando i non protetti a usare una protezione che non ha protetto i protetti.

      Ciao Ceccooo!!
      Un altro abbraccione a teee!

      Elimina
  4. Ciao Flo, mi dici di cosa dovrei parlare se non di tutto quello che sta succedendo?...
    Di ricette?... di programmi di gite spensierate sulla neve?... di cosa mangeremo al cenone di Capodanno e dello shopping natalizio?... di come addobberò l'albero di Natale e dei doni che metteremo ai suoi piedi... o del Presepe?
    Mi dispiace, ma oltre al Covid, i vaccini, gli obblighi assurdi e a tutto il resto, sono talmente incazzato che vedo solo quelli!
    Poi, scusa, come tema mi hai proposto di disegnare l'aurora boreale... 😳😵😵😵

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, "aurora boreale" è il titolo del post, non un disegno

      Elimina
  5. Risposte
    1. No

      https://www.ilgiornale.it/news/politica/scienza-verifica-poi-parla-non-fidatevi-solo-dei-pareri-1967848.html

      Elimina
  6. E infatti non sono Piero Angela. Che probabilmente non ha letto il Corriere... 😉😁
    fonte: https://www.corriere.it/salute/neuroscienze/21_gennaio_18/che-fine-fara-nuovo-coronavirus-potrebbe-diventare-fastidioso-raffreddore-bambini-18f698f0-5584-11eb-a877-0f4e7aa8047a.shtml
    Inoltre...
    https://www.panorama.it/abbonati/Inchieste/vaccinare-bambini-no-fretta
    https://www.askanews.it/video/2021/12/02/crisanti-vaccino-ai-bimbi-non-c%c3%a8-fretta-%c3%a8-demagogia-sanitaria-20211202_video_17182886/
    https://www-science-org.translate.goog/doi/10.1126/science.abe6522?_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc
    https://www.ordineinfermieribologna.it/2020/qual-e-la-differenza-tra-epidemia-endemia-e-pandemia.html
    Buon fine settimana! 🤗

    RispondiElimina
  7. Ciao Daniele, grazie per i link, dei quali ho visto e letto i contenuti. Quello sul carabiniere c'è anche su Youtube. In casi del genere la fanno da padrone la burocrazia e i muri di gomma istituzionali che si creano e che precipitano le persone in un labirinto dal quale diventa pressoché impossibile uscire! Tutto questo in aggiunta alla malattia e alla consapevolezza che la riconquista della salute non ci sarà più!
    Giorni fa ho seguito in tv, a "Non è l'Arena", alle solite liti tra vaccinati e no, peraltro senza un ragionevole e pacato confronto tra opinioni diverse. Veramente al limite della sopportazione per chi ascoltava...
    E la tragedia è che ormai dappertutto funziona così! 😩
    Ti abbraccio e ti ringrazio per la visita. Felici giorni, e se non ci sentiamo ancora tanti cari auguri di ogni bene a te e Famiglia per il prossimo Natale e il Nuovo Anno! 🤗🤗🤗💗

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊