sabato 9 maggio 2009

Cagliari

Cari Amiche e care Amici (o viceversa), siccome mi faceva ancora male la gamba che mi ero frantumata in quell'incidentuccio da poco nel corso del quale, utilizzando esclusivamente il mio velocipede e buona parte dello scheletro di cui la mamma mi fornì, distrussi - quasi - una Yaris, mi sono dovuto recare a Cagliari per ulteriori accertamenti medici.
In poche parole, se non mi fossi deciso ad affrontare questo viaggio, avrei senz'altro rischiato di perire per una embolia polmonare. Questo almeno è quanto è emerso dai consulti dei vari stregoni della mutua
che mi hanno visitato. Inoltre, ho affrontato con vero piacere questo viaggio perché erano vent'anni che mancavo da Cagliari, una città tra le più belle nelle quali ho vissuto in questo abbondante mezzo secolo di permanenza su questo schifo di pianeta.
Francesco Dotti



Questa è una bellissima immagine panoramica di Cagliari, vista dal Viale Buoncammino


Questo è il Bastione St. Remy, costruito verso la fine dell'Ottocento sulle antiche mura della città. Deve il suo nome al barone Felice Pallavicino di Saint Remy, uno dei viceré della Sardegna.
Sullo sfondo, a dx, la cupola della Cattedrale. A sn, invece, c'è il palazzo Boyl con la Torre dell'Aquila.


Questo è ancora il Bastione Saint Remy, dalla parte che guarda verso il porto di Cagliari (lato opposto al palazzo Boyl).

2 commenti:

  1. Speravo che già ti fossi gustato le passeggiate pestando l'acqua marina e invece... Ma son contento che ti sia deciso per ulteriori accertamenti e che ora, perlomeno, possa curarti anche per conseguenze che purtroppo a volte accompagnano i traumi. Un grosso in bocca al lupo affinchè tutto passi quanto prima e fatti qualche viaggetto, se puoi; la soddisfazione che dimostri di ricavarne ti potrà fare solo bene. Ciao e a presto. Luigi.

    RispondiElimina
  2. Grazie per le belle foto di una città che non conosco. Cerca di rimetterti in sella presto, ma con attenzione!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊