mercoledì 31 gennaio 2018

Liste elettorali



Tranquillo! Vedrai che mettono anche te...

10 commenti:

  1. Mi sto perdendo tutta la campagna elettorale... Me la riassumi?

    RispondiElimina
  2. Caro Francesco, le tue vignette ci fanno sempre ridere, ahimè credo che alla fine ritorneremo piangere!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ciao Flo! Ma scherzi?! Io non la sto più seguendo dalle prime balle che hanno iniziato a spacciare per programmi elettorali! Dire che sono dei "cabarettisti" (e pure allo sbaraglio) è far loro un complimento...
    Mi è capitato di ascoltare per caso un paio di volte Gianluigi Paragone (che seguivo sempre volentieri quando presentava "La Gabbia"), ora candidato nei 5Stelle, e mi è piaciuto quello che ha detto. Nonostante fosse spesso interrotto sia dal giornalista che dall'oppositore politico di turno...
    Chiaro e diretto, come sempre, al contrario di altri che mancando di spontaneità (oltre che di senso logico di molti dei discorsi che fanno) alla fine appaiono poco credibili e inconcludenti. Ma lui è solo uno. Peccato che La Gabbia abbia chiuso le trasmissioni...
    A questo punto non so neppure se andrò a votare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se alle politiche ci fosse un quorum, l'astensione avrebbe senso, ma cosi, se anche tu non voti, tanto si votano fra di loro. Bisognerebbe che tutti, ma tutti tutti, gli scontenti e i delusi annullassero la scheda scrivendo la stessa cosa... che so, "nessuno dei suddetti", oppure "non in nome mio". Una valanga di non-voti espliciti e poi vedere cosa succede. Cosa ne dici, lanciamo la campagna?

      Elimina
  4. Grazie Tomaso carissimo!
    Staremo a vedere... un mese passa in fretta!
    Un forte abbraccio e un saluto affettuoso,
    Francesco

    RispondiElimina
  5. Ciao Francesco, che dire...le tue vignette sempre fantastiche e molto ma molto azzeccate :-) Grazie per riuscire sempre a regalarci un sorriso :-) Ne sento sempre un maggiore bisogno....soprattutto in questo periodo di campagna elettorale....francamente pensavo avessimo toccato il fondo con la precedente tornata elettorale.....invece mi rendo conto che lo squallore è tale che ci tocca pure scavare....
    Un abbraccio carissimo.
    Con infinita stima e affetto.
    Clori

    RispondiElimina
  6. Ciao Clori, grazie! Faccio quel che posso, sforzandomi tuttavia di restare entro certi limiti... Purtroppo sono convinto che anche questa volta una... "frittura" (rigorosamente di pesce) ci seppellirà! Siamo italiani (esclusi i presenti) e questo ci tocca. Insomma, ci è difficile andare oltre le fritture... ;):)
    Ricambio stima, affetto e abbracci e... alla prossima!
    Francesco

    RispondiElimina
  7. In qualche occasione, quella di scrivere due righe sulla scheda agli "amici" candidati, l'ho già fatto. Anche perché non mi sono mai sentito del tutto rappresentato dai politici che abbiamo, e neppure ho mai voluto turarmi il naso come qualcuno dice di fare.
    Così qualche volta, lo ammetto, ho annullato la scheda con un "Andate a lavorare!" Che, visti i risultati, non è servito poi a molto! :) :)
    Però è un'idea. Si potrebbe fare...
    Allora, che dici, la vogliamo lanciare questa campagna?
    Io ci sto! E magari cercando di portare a Roma qualche milionata di poveracci disoccupati o pensionati al minimo con l'indicizzazione bloccata, disposti a sdraiarsi per terra tenendosi per mano. Al massimo con qualche cartello o striscione, a volto scoperto, senza commettere alcun atto violento o vandalico nei confronti di chicchessia o cosachessia, e in religioso silenzio.
    Naturalmente dopo aver chiesto, e ottenuto, tutti i regolari permessi in carta bollata al Prefetto e alle autorità costituite. Andrebbe fatto con la bella stagione, anche dopo le elezioni, in modo che le strade siano asciutte, senza buche, e l'asfalto non sia freddo, così vediamo cosa succede. Tutti sdraiati al centro della carreggiata, in modo che dopo non si possa insinuare che siccome ci siamo sdraiati a destra siamo di destra, o viceversa di sinistra se ci siamo sdraiati a sinistra. Siamo sdraiati, e basta!
    Due milioni di persone regolarmente e legalmente sdraiate per le vie di Roma non passano certo inosservate...
    Fammi sapere.
    Protestante in trepida attesa, Francesco

    RispondiElimina
  8. grande Cecco, ti ho scoperto per caso e ti posso solo dire che sei grande e geniale che ho notato nella tua arte vignettistica un grande senso della realta' che tanti italiani come noi non riescono ancora a percepire,come se vivessero su Marete, politici compresi.Ti chiedo ,se possibile,di rimarcare con la tua arte che oggi in campagna elettorale non vediamo piu' quella buona politica che è alla base di una democrazia compiuta. per me destra e sinistra sono solo segnali stradali. cosa ne pensi?
    ciao Mimmo

    RispondiElimina
  9. Ciao Mimmo, ti ringrazio per i complimenti perché fanno sempre piacere!
    Tutti stiamo aspettando con ansia da molto tempo che la politica, e cioè l'amministrazione di uno Stato per il bene dei propri cittadini, sia fatta in modo serio e responsabile.
    Purtroppo talvolta non è così, in quanto per alcuni diventa il legittimo monopolio del potere fine a se stesso...
    A presto risentirci e un caro saluto, con l'augurio di una splendida giornata,
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊