Piaceva a mio padre che ne cantava i successi come passatempo. Ricordo viaggi lunghissimi in auto, resi ancora più lunghi dalle sue discutibili performance canore!
L'amabile Fred ....Grazie per averlo ricordato ... Ero ragazzina quando lui aveva già un gran successo, ma mi è sempre piaciuto ... Ciao Fred... La tua Campobasso continua a portarti nel cuore
Forse non era seguito al pari di Mina, Paoli o Celentano, ma piaceva lo stesso anche ai giovani. Un po' come Paolo Conte, secondo me un altro grande autore... Bongusto lo sentivo da ragazzo quando andavo il villeggiatura coi miei a Forte dei Marmi. Era spesso alla "Bussola", e quasi fisso da "Oliviero", al Cinquale (a fianco al Forte). In quegli anni andavano forte anche Gegè di Giacomo e Carosone, che spesso suonavano al Forte, alla "Capannina". Proprio a fianco al nostro bagno: il "Paradiso al Mare". Bei tempi! Avevo 16 anni, e anche se non sempre mi facevano entrare perché troppo giovane, riuscivo ugualmente a sentirlo da fuori, sognando, al buio, abbracciato alla "conquista" estiva del momento... ;)
Probabilmente io l'ho conosciuto prima di te, cara Marinetta... :) Ricordo che era il '60 o il '61, e anche se per lui la fama è arrivata subito dopo credo che fosse ancora agli esordi come solista. Purtroppo le sue canzoni, come del resto tutta l'altra musica, non avendo ancora la Tv e non avendo mai posseduto un giradischi in vita mia (solo un "mangiadischi", vecchio e malandato di mio fratello), la sentivo alla radio. Quando la trasmettevano, e quando non era occupata dal babbo che seguiva, a "Gran Varietà", "Mario Pio", il "Conte Claro" (Sordi) e Alberto Talegalli... Oggi, continuo a non avere un giradischi, ho la Tv e la musica la seguo su Youtube. Con le cuffie, altrimenti... disturbo! ;):)
I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità. Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉 Grazie per la comprensione 😊
Piaceva a mio padre che ne cantava i successi come passatempo. Ricordo viaggi lunghissimi in auto, resi ancora più lunghi dalle sue discutibili performance canore!
RispondiEliminaL'amabile Fred ....Grazie per averlo ricordato ...
RispondiEliminaEro ragazzina quando lui aveva già un gran successo, ma mi è sempre piaciuto ...
Ciao Fred...
La tua Campobasso continua a portarti nel cuore
Forse non era seguito al pari di Mina, Paoli o Celentano, ma piaceva lo stesso anche ai giovani. Un po' come Paolo Conte, secondo me un altro grande autore...
RispondiEliminaBongusto lo sentivo da ragazzo quando andavo il villeggiatura coi miei a Forte dei Marmi. Era spesso alla "Bussola", e quasi fisso da "Oliviero", al Cinquale (a fianco al Forte). In quegli anni andavano forte anche Gegè di Giacomo e Carosone, che spesso suonavano al Forte, alla "Capannina". Proprio a fianco al nostro bagno: il "Paradiso al Mare".
Bei tempi! Avevo 16 anni, e anche se non sempre mi facevano entrare perché troppo giovane, riuscivo ugualmente a sentirlo da fuori, sognando, al buio, abbracciato alla "conquista" estiva del momento... ;)
Paolo Conte mi piace moltissimo
RispondiEliminaProbabilmente io l'ho conosciuto prima di te, cara Marinetta... :) Ricordo che era il '60 o il '61, e anche se per lui la fama è arrivata subito dopo credo che fosse ancora agli esordi come solista. Purtroppo le sue canzoni, come del resto tutta l'altra musica, non avendo ancora la Tv e non avendo mai posseduto un giradischi in vita mia (solo un "mangiadischi", vecchio e malandato di mio fratello), la sentivo alla radio. Quando la trasmettevano, e quando non era occupata dal babbo che seguiva, a "Gran Varietà", "Mario Pio", il "Conte Claro" (Sordi) e Alberto Talegalli...
RispondiEliminaOggi, continuo a non avere un giradischi, ho la Tv e la musica la seguo su Youtube. Con le cuffie, altrimenti... disturbo! ;):)
Ciao Flo, pensa che ho tutti i suoi CD! :):)
RispondiElimina