lunedì 2 febbraio 2026

Violenze Torino

 

Scontri Torino

Se la libertà è la massima espressione della volontà di poter decidere, senza costrizioni e/o limiti imposti, su ciò che si ritiene utile scegliere, penso che sia bene ricordarsi che a differenza degli animali siamo dotati della parola per manifestare il nostro pensiero. Aggiungo: sempre nel rispetto degli altri, anche se la pensano diversamente da noi. D'altra parte non mi pare che viviamo in uno Stato dispotico e repressivo che in qualche modo possa giustificare l'uso della violenza. 
Per questo i sedicenti "anarchici" complici delle infami aggressioni di Torino, secondo me, con l'anarchia pura - che al contrario si basa sulla solidarietà, sul principio di norme etiche egualitarie condivise e non imposte dall'alto, ma anche sul rispetto di chi non volesse farne parte - hanno poco da spartire… Sono solo dei delinquenti scesi in piazza per fare del male e distruggere la città. 😠😡 
Chi vuole manifestare, democraticamente e civilmente come altri hanno fatto anche a Torino, non si copre il viso e non fa danni! 👍
Il vero anarchico non vuole convincere usando la violenza e facendo uso delle armi, altrimenti diventa autoritario come quelli che intende combattere! 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊