lunedì 14 dicembre 2009

Alberi e giardini



L'altra mattina sono andato ai giardini pubblici del "Fausto Noce" che, in pratica, è il parco pubblico di Olbia. Il tempo atmosferico non si può dire che fosse ideale per scattare foto, ma la luce, uniforme e piuttosto forte sebbene grigia, mi ha convinto a fare qualche scatto.
Poi, utilizzando qualche artifizio insegnatomi da un amico dotato di poteri sovra-fotografici, mi sono esercitato in queste bizzarrìe cromatiche.



Non contento, e stanco del colore apparentemente carnascialesco dei "miei" alberelli, decido di spogliarli di qualsivoglia cromatismo tostamente "biancoannerendoli".


Vòlto poi il guardo a manca de lo parco, veggo questa fonte di sì ricca beltade ammantata e la immortalo in un nuovo scatto. Questa volta lasciandola com'è: coi suoi colori originari.

 
Infine, pria d'appressarmi alla magione imperocché la panza mea già lamentava nutrimento, m'avvedo di cotanto ulivo a "torciglione", dalla fonte a un dipresso.
"Poffarbacco!!" esclamo "Cotesto ceppo va sì immortalato!" E scatto.
Poi, di nuovo, "biancoannerizzo".

 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊