giovedì 8 agosto 2013
Poetto e degrado
Vi avevo promesso che, qualora nulla nel frattempo fosse cambiato, sarei tornato sulle immagini del degrado al Poetto. Promessa mantenuta!
Ci sono tornato il 5 agosto scorso, intorno alle ore 20, e questo è ciò che vi ho trovato.
A parte i "dissuasori" contro il parcheggio selvaggio, recentemente posizionati dal Comune, dalle immagini che avevo inserito alcuni mesi fa - fino alle ultimissime del 30 luglio scorso -, tutto è vergognosamente rimasto com'era. Mi riferisco all'immondizia.
Che in giro ci siano molti zozzoni è un fatto incontrovertibile, grave e da sanzionare pesantemente, ma che quello che avevo chiamato il... "materasso per nani" dopo alcuni mesi sia ancora lì, insieme alle scarpe e a tutto il resto, vuol dire che nessuno è passato a fare pulizia.
Vedi post del maggio (MAGGIO!!) scorso:
http://www.ceccodottipuntocom.com/2013/05/poetto-baretti-e-degrado_30.html
Una pulizia che il Comune ci deve, almeno per restituirci in servizi una parte delle tasse, salate, che gli paghiamo.
Eppure, chi ha messo i dissuasori (quelli bianchi) avrà visto anche il sudiciume che c'era intorno. O no? Si saranno anche accorti che le strisce (gialle, bianche, blu o diversamente colorate) che delimitano le zone dove è consentito/vietato il parcheggio in molti casi sono scolorite e non si vedono?
E la sabbia che ha invaso la sede stradale, che è lì da mesi/anni, e che impedisce il sicuro transito a pedoni, ciclisti e diversamente abili, l'hanno vista? O no?
Però, mentre si multano gli automobilisti (la cosa non mi riguarda, perché uso la bici) più o meno indisciplinati, di contro non si riesce a obbligare le amministrazioni competenti (il Demanio Marittimo, o la Asl nr. 8, se effettivamente di loro competenza) a fare le necessarie pulizie.
Certo che è molto più sbrigativo attaccare una multa su un parabrezza, piuttosto che infilarsi nel ginepraio della burocrazia per le attribuzioni delle competenze agli uffici territoriali eventualmente interessati.
C'è qualcuno che può rispondere?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊