sabato 2 aprile 2016

Referendum trivellazioni



fonte: http://www.greenpeace.org/italy/it/Cosa-puoi-fare-tu/partecipa/referendum-trivelle/

... e firma la petizione! 



Ve lo ricordate quel povero cormorano incatramato, involontario partecipante a una guerra della quale avrebbe fatto volentieri a meno? Ecco, se ve lo siete dimenticato allora ricordatevelo! E anche se c'è stato chi ha detto che erano immagini false e "costruite in studio" per veicolare emozioni incanalando chissà quali sentimenti e reazioni in chi le ha viste, sta di fatto che l'inquinamento esiste e che le colpe vanno ricercate tra i responsabili: tutti noi!
Per non dimenticarci neppure dei morti causati dall'uranio impoverito, e di tutto il resto dell'immondizia che viene scaricata nei nostri mari "perché tanto non si vede". Il Mediterraneo, è un mare chiuso, e il ricambio delle sue acque avviene attraverso l'imbuto di Gibilterra e l'altro "buco" del canale di Suez. Se alle porcherie che ci vomitano dentro i fiumi: la plastica, i depuratori, i fertilizzanti, le industrie chimiche - non solo nostri ma di tutti i Paesi che vi si affacciano -, ora ci si aggiungono le piattaforme petrolifere, capite benissimo perché le cozze e i pesci tutto sommato siano felici di essere mangiati piuttosto che essere lasciati in mare!
fonti:
http://www.mediterranean-yachting.com/save-med-it.htm 
http://www.animalinelmondo.com/notizie/geo/929/il-mare-pi-sporco-del-mondo-il-mediterraneo.html   
http://www.passaportofuturo.com/2015/09/mare-inquinato-oceano.html  


fonti:
http://www.greenpeace.org/italy/it/Cosa-puoi-fare-tu/partecipa/referendum-trivelle/ 
http://www.greenpeace.org/italy/it/Cosa-puoi-fare-tu/partecipa/referendum-trivelle/single/?guid=393550b2-7f54-43bc-aa9f-1d1094438d61 
http://meridionews.it/articolo/42083/trivelle-la-strategia-comunicativa-di-greenpeace-referendum-orfano-le-regioni-si-sono-defilate/ 
http://www.greenpeace.org/italy/it/Cosa-puoi-fare-tu/partecipa/referendum-trivelle/single/?guid=14c23332-0149-4814-80e7-d5b1c923d3ac

Siccome si avvicina il periodo della dichiarazione dei redditi, se volete devolvere il 5‰ del vostro a favore di Greenpeace potete farlo andando su questo link:

http://www.greenpeace.org/italy/it/Cosa-puoi-fare-tu/5x1000/ 

Infine, se davvero vogliamo lasciare ai nostri figli e nipoti un mondo migliore senza bisogno di cercarsene un altro magari su Marte, diamoci da fare. Tutti insieme. Perché forse siamo ancora in tempo!
  

2 commenti:

  1. Caro Francesco, eccomi, dopo di avere firmato la petizione...
    Sai noi italiani all'estero dobbiamo votare prima...
    io lo ho già fatto e spedito al consolato!!!
    Speriamo che vada bene, ma un po ne dubito non per il si ma per 50%+ 1
    Ciao e buon fine settimana caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Carissimo Tomaso, grazie, anche a nome di Greenpeace! Se non ci fossero loro...
    Hai fatto benissimo a votare, e tutti dovremmo farlo. Altrimenti è inutile lamentarci quando ci capita qualcosa. Piuttosto speriamo che non succeda come per gli altri referendum: quello sul finanziamento pubblico dei partiti (reintrodotto con un altro nome), quello sull'acqua pubblica (che da quanto mi risulta è stato ignorato) e quello sull'abolizione del Ministero dell'Agricoltura, quest'ultimo reintrodotto cambiandogli il nome in "Ministero delle Politiche Agricole".
    Ecco perché bisogna darsi da fare, essere tutti uniti e non farci prendere per i fondelli, protestando con forza (ma senza fare uso della violenza) e utilizzando le leggi e la partecipazione attiva.
    Buon fine settimana anche a te, e spero che i tuoi problemi di salute siano ormai solo un brutto ricordo!
    Un abbraccio,
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊