Renzi - che è quel giovanottone atletico con la giacchetta spesso disinvolta, che parla sempre con tutti e che tutti saluta sorridente mentre controlla il telefonino anche all'estero - ha detto che se a ottobre non passa il referendum sulla riforma costituzionale l'Italia diventa il Paese degli inciuci...
E quello che ha fatto lui con un tale Verdini che roba è? Perché se non è un inciucio quello! Stai a vedere che quando fanno comodo a lui si chiamano accordi, mentre se fanno comodo agli altri, allora diventano inciuci. Boh...
Renzi continua a ripetere - magari per farsi coraggio e con le mani in tasca, cellulare permettendo - che se perde il referendum va a casa, e con lui anche quelli che lo appoggiano. D'altra parte lo hanno detto loro. Anche su twitter. Bene. Non chiediamo di più. Almeno ci risparmieranno le quotidiane litanìe sul lavoro che aumenta e la crisi che cala. E sugli inciuci, questa è "nuova", che schizzerebbero alle stelle se fallisse il referendum costituzionale: e non l'ho mica detto io! l'ha tirato fuori il premier dal cilindrone degli annunci proprio in questi giorni. Lo ha messo anche su feisbùk.
Come pure ha detto che governerebbe questo Paese unicamente passando per le elezioni. E per twitter. Mica messo lì da un Presidente della Repubblica eletto in un momento cruciale, e rieletto anche dopo perché è stato un "ganzo". No no!
Se disgraziatamente il referendum non passasse, invece, sarebbero dolori! Il Paese sarebbe ingovernabile, la forfora si abbatterà dal cielo su tutti noi e i pensionati, coperti dalla malassezia furfur, non arriverebbero neppure alla fine del mese perché morirebbero di fame già dalla settimana prima.
Che rottura di palle questi pensionati!
fonti:
https://www.youtube.com/watch?v=OXa_MMEGIAg
E intanto 1 a 0 per l'Italia contro la Spagna, alla fine del 1° tempo!
E al 2° tempo, Italia batte Spagna 2 a 0 !!