Due date storiche molto vicine, anche se cronologicamente distanti tra loro, potrebbero rappresentare tuttavia una premonizione. Sempre che crediate alle premonizioni. E siate anche un po'... gufi. Resta da vedere chi, nel nostro caso e quindi in data più recente, rappresenterà Napoleone, Wellington e Leberecht von Blücher.
Già... perché stiamo parlando della battaglia di Waterloo, l'ultima che Napoleone Bonaparte combatté - e perse -, avvenuta, pensate un po' che combinazione, il 18 giugno del 1815. A questo punto vi propongo un gioco. Io non sono molto bravo coi numeri, ma voi sono sicuro di sì. Pensavo, per esempio, alle equazioni. Non chiedetemi di che grado perché non me le ricordo più. Però, se Napoleone fosse uguale a Renzi e il Movimento 5Stelle fosse uguale a Wellington, Salvini potrebbe essere Von Blücher? Bella domanda. Perché in fondo questi "prussiani" sono davvero imprevedibili.
E allora? direte voi. E allora, dico io, tra le altre cose domani ne abbiamo 19, il mese è sempre giugno e di anni ne sono passati 201. Sarebbe bastato votare un anno prima...
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊