martedì 2 luglio 2019

Gatto morto


Stamani un conoscente mi ha raccontato un fatto accadutogli un paio di giorni fa, proprio di fronte a casa sua.
«La sai l'ultima? Abbiamo un gatto morto davanti a casa!», mi ha detto.
 
«Poveraccio! E tu chiama l'azienda incaricata della pulizia delle strade e fallo portare via. In Inghilterra fanno così!» 
«Ho chiamato, ma mi hanno risposto che prima avrei dovuto avvisare i Vigili Urbani.» 
«E tu li hai chiamati?» 
«Certo!» 
«E loro?» 
«Mi hanno risposto che avrebbero avvisato l'azienda di pulizia delle strade, nella figura del "Settore specializzato per competenza nella raccolta di carcasse di animali". Tra l'altro è un gatto randagio, non identificabile... altrimenti sarebbe toccato al proprietario rimuoverlo. A spese sue.» 
«E quindi?» 
«Quindi, sono già passati tre giorni ma il gatto è sempre lì. E' gonfio, e puzza di cadavere... poi, col caldo che sta facendo e le finestre aperte, immaginati il tanfo di morto che ci arriva in casa!» 
«Tranquillo. Tu intanto tappati in casa e chiudi bene tutte le finestre! Poi, suda e aspetta: se nel frattempo si scioglie è probabile che lo portino via con... l'umido. 😏 Altrimenti, se non ti vuoi trasferire in Inghilterra, ci sono sempre i topi e i corvi. Per gli sciacalli le iene e gli avvoltoi, a proposito di carogne, se vuoi potrei darti qualche indirizzo... 😊
In ogni caso, anche se paghi fior di quattrini per la Tari tu abbi sempre fiducia nelle risorse di Madre Natura!
» 😁

Gatto morto


Gatto morto

 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊