Ora spunta un "caso Rubli"...
Addirittura parrebbe con tanto di "registrazioni dettagliate", almeno così leggiamo. Naturalmente non sono nelle condizioni di approfondire ulteriormente tale scoop giornalistico - ci sarà chi lo farà coi dovuti mezzi e nelle sedi opportune -, ma che un'associazione cuturale italo-russa e il suo presidente vengano "osservati" con sospetto dà da pensare. Tanto più per una storia ancora tutta da dimostrare.
Certo è che se l'Associazione è italo-russa, è chiaro che dovrà avere rapporti con qualche russo. Con chi li dovrebbe avere, sennò? Nemmeno fossero in combutta con Bokassa e gemellati con Boko Haram... 😊
D'altro canto la Russia, almeno geograficamente, è pur sempre in Europa. Di sicuro ancor più della Turchia. Ma mentre a quest'ultima abbiamo elargito valanghe di euri - e, pare, anche forniture militari - per la gestione dei rifugiati siriani e arginare l'emergenza migranti, oltre alle promesse di entrare in Europa, alla Russia abbiamo imposto sanzioni che danneggiano la nostra economia.
Mi si dirà che erano necessarie per i fatti avvenuti in Crimea e in Ucraina (ma non c'era stato un referendum regolarmente riconosciuto?)...
Ma anche qui i pareri saranno ovviamente discordi e ognuno avrà la propria opinione. E del resto è giusto così.
fonti:
http://espresso.repubblica.it/inchieste/2018/04/04/news/turchia-europa-segreti-accordo-rifugiati-1.320216
https://www.truenumbers.it/turchia/
https://it.sputniknews.com/mondo/201603232330149-turchia-migranti/#ixzz43tqipe7D
https://www.lombardiarussia.org/
https://www.lombardiarussia.org/index.php/associazione/chi-siamo
https://www.lombardiarussia.org/index.php/component/content/frontpage
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊