venerdì 23 luglio 2021

Consigli per gli acquisti

 

Pubblicità

Ci avete fatto caso a quanta pubblicità televisiva ci dobbiamo sorbire? Tra l'altro è pure aumentata. Allora fateci caso. E poi diciamola tutta. Se sulle reti private è tollerabile perché le vediamo gratis, non è lo stesso per quelle pubbliche per le quali dobbiamo pagare pure il canone. E che pubblicità! 😱... Tra materassi, pannolini, integratori intestinali, docce, ammorbidenti, indurenti, scope autoscopanti, poltrone e anche sofà, non ne possiamo più! 🤪
Per non parlare delle automobili... Come se dovessimo comprarne un paio al giorno. Tra l'altro costosissime perché in genere superano i 25 mila euri! 😱
Con la differenza che se prima ti rompevi le palle di tutta questa mercanzia potevi cambiare canale, ora non è più possibile perché la pubblicità te la danno a reti unificate... neanche fosse il discorso di fine anno del Presidente!
E non parliamo dei programmi, per carità! Perché di Rocky, Rambo, Trinità, Fantozzi, Robin Hood, Don Camillo ormai conosciamo a memoria ogni battuta. Così, a forza di martellamenti a suon di spot, l'altra mattina mi sono svegliato e dopo aver guardato profondamente negli occhi la mia Signora, le ho detto a bruciapelo: "Senti un po', anche noi dobbiamo essere felici come tutti gli altri. La carta igienica lunga lunga che arriva fino a Saturno ce l'abbiamo... i pannoloni ultraresistenti con le ali e l'imbottitura di cartongesso li abbiamo comprati, e ne abbiamo a sufficienza per pisciarci addosso anche in ascensore tutto il mese senza che nessuno se ne accorga e senta la puzza... abbiamo fatto anche la scorta di biscotti taralli con la gallina Rosita, che prima di scappare con Banderas s'è strappata tutte le piume perché costretta a rinunciare all'olio di palma... pensandoci bene, che ne diresti di un'auto nuova? Ce l'hanno anche i nostri vicini..."
Abbiamo fatto due conti, e con la restituzione degli arretrati del blocco delle pensioni dello Spett. Gov. Monti, poi di Letta, Renzi e Conte per arrivare a Draghi, prima che l'Inps ci ripensi e ce li richieda indietro, confidando sulla rottamazione valida fino al 31 del mese in corso ma non un giorno di più, abbiamo spinto a mano fino all'autosalone vicino a casa la nostra amata "Duna" tre volumi e quattro sportelli dell'87. Ancora nuova di pacca, perché dopo che nel '93 si era guastata è sempre rimasta ferma in garage a fare la muffa.
Il motore, però, non l'hanno voluto. E nemmeno hanno voluto gli sportelli, il cofano, i sedili, il volante e tutto il resto. Hanno preso solo i tappetini perché erano praticamente nuovi e servivano al figlio dell'autosalonista per farci dormire il gatto. Terminate le contrattazioni, in cambio di venti chili di ipoteche sulla casa e sulla pensione, compresa quella d'invalidità di mia suocera, ci hanno rifilato un Suv crossover radiocomandato doppia trazione integrale e turbocompressore, sei ruote motrici compresa quella di scorta, otto fari alogeni più uno sul tetto e dodici telecamere infrared.
In omaggio, un'antenna satellitare e schermo da 20 pollici sul cruscotto per vedere la tivvù anche quando sei fermo negli ingorghi o nei lavori in corso sull'autostrada quando vai in vacanza. Così siamo felicemente rientrati a casa guardando Fantozzi a pezzi, interrotto dalla pubblicità. 😁  

2 commenti:

  1. Ecco cosa mancava!!!!! 😳😯
    Domani torno in concessionaria per le rimostranze! 😵😡😡😡

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊