lunedì 26 luglio 2021

Incendi oristanese

 

Ancora giorni di fuoco per la nostra povera Isola e i suoi abitanti! E ancora a luglio. Sono infatti passati 12 anni da quello che devastò la Gallura il 23 luglio 2009, al quale le foto inserite si riferiscono. Immagini che sicuramente saranno uguali a quelle di questi giorni nell'oristanese, che non ho, ma che ugualmente ne testimoniano la devastazione causata da criminali delinquenti e potenziali assassini. fonte: https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Inferno-in-Sardegna-vasto-rogo-nell-oristanese-centinaia-di-evacuati-076701c6-7967-41ac-a4ed-93e2fc6a56e4.html

Verrebbe da chiedersi per quale motivo nel 2005 la Regione Sarda dismise il sistema di rilevamento incendi, che era stato implementato dall’azienda Teletron Euroricerche. Il direttore Giorgio Pelosio denunciava da tempo la dismissione.
fonte:
https://www.italiachecambia.org/2018/12/sardegna-condannata-dismesso-sistema-rilevamento-incendi/









 
Perché, è inutile che ce la raccontiamo, qualche criminale che dà fuoco ai boschi e alle campagne ci dev'essere. Non si può dare la colpa solo al caldo torrido e al vento che possono essere, sì, la concausa, ma non la causa.
Questi sono atti di guerra contro lo Stato, ai quali lo Stato e tutta la società civile dovrebbero rispondere con altrettanti atti di guerra.
Certo che agli incendiari non gli si può far fare la fine di quella mucca - anche se mi piacerebbe tanto - ma, oltre alla galera a vita, li userei di sicuro per spegnere gli incendi. Davanti a tutti, soli, e con soltanto una frasca in mano. Forse capirebbero cosa hanno fatto! 😡

3 commenti:

  1. In guerra non solo contro lo stato, ma anche contro il territorio, contro la gente, contro le persone.

    RispondiElimina
  2. Certo! Mi parevano inclusi, avendo citato la società civile... 🤔👍
    Approfitto per scusarmi se solo oggi pubblico i tuoi commenti. In questi giorni di caldo afoso e insopportabile stare seduto davanti a un piccì è un vero supplizio.
    Grazie per la comprensione! 🤗

    RispondiElimina
  3. Io proporrei x gli incendiati una condanna esemplare: 30 anni di galera come quando si commette un omicidio volontario. La natura e' vita.

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊