sabato 21 agosto 2021

Green pass e vita reale

 

Green pass e vita reale

La vita reale non si può "inscatolare" preventivamente con norme e leggi spesso contraddittorie e divisive, capaci solo di alimentare e aumentare scontri sociali.
Prendiamo per esempio due poliziotti, di pattuglia insieme sulla stessa auto, uno vaccinato e l'altro no. Quello vaccinato all'ora di pranzo può andare tranquillamente alla mensa di servizio perché ha il certificato verde; l'altro, non vaccinato, si deve mangiare un panino in macchina o su una panchina...
Terminato il pranzo, si ritrovano insieme di pattuglia, sempre sulla stessa auto, e poi vanno a controllare nei ristoranti chi non ha il certificato verde ed eventualmente multare lui e il proprietario... 😳 Vi pare logico?
fonte:
https://www.forzearmatenews.it/2021/08/17/per-i-carabinieri-senza-green-pass-il-pranzo-consegnato-dalla-finestra/
https://tg24.sky.it/cronaca/2021/07/29/multa-senza-green-pass#04

A settembre ripartirà la scuola, peraltro ancora con molti dubbi, e solo adesso "pare" che il ministro dei trasporti Giovannini abbia assicurato il potenziamento dei mezzi pubblici, utilizzati anche dai pendolari (come le metropolitane), dove però il certificato verde non lo richiederà nessuno.
fonte: https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/covid-giovannini-su-autobus-e-treni-capienza-dell-80-_37122737-202102k.shtml

Al contrario di quanto avviene sui treni a lunga e media percorrenza (quanto "media"? 🤔), dove invece il certificato deve essere esibito...
fonte:
https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-trasporti-ecco-nuove-regole-viaggiare-informati-aerei-treni-e-navi-AENXuab#U404053358636SE

Domanda: diritti e doveri non sono forse uguali per tutti? 🤔 

7 commenti:

  1. Infatti non ha senso.
    Le persone, però, forse per il troppo uso dei cellulari e dei social, si sono rincretinite e non vedono queste palesi contraddizioni.
    Un po' come il fatto che il virus si trasmesse con un semplice colpo di tosse o starnuto, ma ti debbono infilare un tampone di 10 metri nel naso per farlo arrivare alla cistifellea perché "le tracce non si rilevano sulla saliva".

    C'è una serie così ampia di contraddizioni che, non vederle, significa vivere bendati.

    Ciao CeccoDotti, e grazie per condividere i tuoi pensieri veri e genuini.

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniele! 🤗 Ti ringrazio per la visita e per il commento. Il guaio è che ultimamente ne sentiamo di tutti i colori e non sappiamo più a chi dare retta! L'ultima di questi giorni, presa dal sito ufficiale della FDA americana, è sulla proroga della scadenza dei vaccini. Ti giro il sito: https://www.fda.gov/news-events/press-announcements/coronavirus-covid-19-update-august-24-2021 Non credo si tratti di complottismo...
    Io non mi sono ancora vaccinato, e così mia moglie. E non ci piace neppure che ci bollino con l'infame "No-Vax", additandoci al disprezzo e alla disapprovazione generale! 😡 Ma non facciamo "vita sociale" e ce ne stiamo per conto nostro rispettando tutte le norme (che peraltro abbiamo sempre applicato anche in passato), e quindi anche il nostro prossimo. Pensa che non ci siamo mai vaccinati neppure contro l'influenza stagionale e, a parte qualche leggero raffreddore e un po' di tosse curati con i soliti rimedi "fai-da-te", siamo sempre stati bene. Considera che abbiamo superato i settanta, e che da almeno cinquant'anni ci fumiamo un pacchetto di sigarette al giorno... Insomma, saremo sì o no padroni di morire come ci pare?
    Così credo che, almeno fino a quando non se ne saprà di più, continueremo su questa strada. Poi, se tra un po' scopriranno qualcosa di nuovo allora ci penseremo... Sarai il primo a essere avvisato! 🤗😉
    Un caro saluto, grazie ancora e se ti fa piacere torna a trovarmi. 🤗🤗🤗

    RispondiElimina
  3. Ciao CeccoDotti,

    guarda, hai scritto un commento così vero e così trasparente che non saprei cosa aggiungere (ma sono logorroico, e quindi ti rispondo ugualmente :D).

    Ciò che hai scritto sul penultimo periodo del commento, è esattamente ciò che dico ad ogni persona ma che questi poi non vogliono vedere. Mi hai ricordato un'anziana sarda che fumava il sigaro e le sigarette da ragazza ed era arrivata, senza alcun infarto né ictus, alla veneranda età di 95 anni. Quando i medici non sanno trovare risposte, lanciano il solito "è il DNA" come se chi arrivasse a 90 anni sano nonostante abbia fatto una vita (SOLO secondo ciò che dicono i medici) sregolata, sia il prescelto da Dio.

    Sul virus non mi dici niente di nuovo, però non ero informato perché ho chiuso il blog proprio questanno dopo 13 anni (questo https://ilventunesimosecolo.blogspot.com).
    Quando, a inizio 2020, ho iniziato a pubblicare articoli sul virus leggendo fonti di siti di altri Paesi e raccogliendo info e dati, diversi conoscenti del web e blogger hanno iniziato a boicottarmi e dopo ci ha pensato Google a farlo.
    In ultimo, le persone, leggevano solo il titolo ma si sentivano il diritto di commentareun articolo di 500 parole.

    Sono d'accordo su tutto ciò che hai scritto ed è giusto il ragionamento secondo il quale non bisogna esser discriminati se non si va neanche in mezzo alle folle. A me fanno ridere quelle persone che dicono "Io mi vaccino per gli altri": da quando gli italiani sono diventati tutti altruisti? Se fossero altruisti, i vaccinati non evaderebbero 1 euro di tasse, non guiderebbero con il cellulare perché causerebbero un incidente facendo del male ad altre persone...

    Ne avrei da dire su questa situazione assurda, ma ormai, dopo aver scoperto la verità, ho deposto le armi e non affronto più l'argomento con chi è convinto di avere la verità.
    E anche io mi ci ritrovo in quel che scrivi: hai pienamente ragione, perché debbono sempre infilarti in un gruppo per categorizzarti? "no vax" "sì vax" e ora ci saranno i "uno-vax" "due-vax" in base al numero di dosi fatte! :-D

    Continuerò sicuramente a seguire il tuo blog. Se vuoi, puoi seguirmi su questo blog che è quello personale e che aggiorno quando mi va
    https://lapennadaniele.blogspot.com/

    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  4. Ah, per il link che hai messo beh... è da far accapponare la pelle.
    Quando li hanno portati erano in scatole sotto -90° però facevano i vaccini all'aperto a 40°.
    Com'è, non si rovina la dose a queste alte temperature?

    Domande che, se le poni, se complottista, ma le risposte non le hanno.

    RispondiElimina
  5. Ciao Daniele, sono ancora io... Il servizio di Leonardo lo conoscevo già, anche se di solito evito (per mia ignoranza) di commentare tali notizie. Tuttavia mi pare di averlo pubblicato in un vecchio post, senza però ricevere soddisfazione...
    Mentre l'altro, il tuo articolo del 6 gennaio 2021, l'ho letto e condiviso con alcuni amici. Ma dubito che riceverò risposte esaurienti perché ultimamente noto un senso generale di "stanca" tra i miei contatti. Rassegnazione... forse perché ormai si sono vaccinati tutti e la... frittata è fatta? 🤔😵
    Ancora un caro saluto e buona notte, Francesco 🤗

    RispondiElimina
  6. Mi sono dimenticato di ringraziarti per esserti registrato tra i miei "lettori fissi"... 😳
    Me ne sono accorto adesso, mentre stavo chiudendo per andare a letto...
    Grazie ancora. Poi, se mi riesce, ricambio l'iscrizione. 👍 Ciao!

    RispondiElimina
  7. Innanzitutto, grazie.

    Seconda cosa, penso da sempre che niente accade per caso e leggendo che ti ci sei ritrovato in quel post dove spiego perché sono Anarchico, sono rimasto ancor più meravigliato a sapere che praticamente ci stiamo scrivendo a distanza di pochi chilometri perché anche io vivo in Sardegna, a Monserrato.

    Già trovare qualcuno con il quale si hanno idee in comune è difficile, poi trovarlo vicino, lo è ancor di più!

    Hai scritto giustissimo "social a-social". Mi ricorda quella vignetta dove ci sono centinaia di persone tutte con lo sguardo fisso sul cellulare e la scritta "Lo inventarono per farci sentire vicini, ma invece oggi siamo ancora più distanti".
    Anche io non amo le imposizioni, e in ogni ambito (senza escluderne nessuno - non faccio l'elenco sennò facciamo notte)!
    Infatti siamo ipercontrollati, a partire dalla tecnologia: come ogni cosa ce l'hanno fatta desiderare (la Tv, i computer, i cellulari prima erano di uso per pochi, poi li hanno resi alla portata di tutti) e poi ce l'hanno resa indispensabile.
    Anche solo con lo smartphone e le app già presenti di base (incancellabili) si è spiati 24 ore su 24. Non so se ricordi i vecch icel con la batteria che si toglieva. Bene, questi di oggi non permettono di farlo e questo perché sono sempre intercettabili anche da spenti.
    E questo non è controllo?

    Anche a me è successa da semmpre e succede ancora che, quando dico ciò che penso (purtroppo ho la lingua scivolosa e ciò che penso passa dai neuroni alle corde vocali in mezzo secondo), le persone spariscono. Ormai non c'è neanche più una discussione o diverbio, perché evitano proprio di iniziare a scambiare idee perché per loro "O la pensi come me, perché ho ragione io, altrimenti addio".
    Per fortuna sin da piccolo sono sempre stato bene con me o con al massimo una persona vicino (come oggi) e quindi non ho bisogno di avere una lista lunga di (falsi) amici per sentirmi parte di questa società malsana, ipocrita, arrogante, egoica ed egoista.

    Non preoccuparti, rispondimi quando vuoi, ogni cosa che si fa dev'esser fatta con piacere, quando si vuole e quando si può.

    Ti mando un grandissimo saluto.

    Daniele

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊