mercoledì 13 ottobre 2021

Lavoro e green pass

 

Lavoro e green pass

Apprendiamo, anche se ormai è storia vecchia, che dal 15 ottobre il lasciapassare verde è diventato obbligatorio per accedere al proprio posto di lavoro. Anche se il possederlo non garantisce l'immunità!
fonte:
https://www.ilsussidiario.net/news/maria-rita-gismondo-green-pass-e-dannoso-immunita-di-gregge-non-raggiungibile/2207634/

Per esempio, se vai alla Posta o in Comune (sempre luoghi chiusi dove c'è gente), dove non rimani certo pochi minuti, è sufficiente avere solo il green pass? E perché non anche il tampone? Chi mi garantisce che il vicino di fila non sia contagioso? 🤔
Perché a questo punto chiunque, anche vaccinato, nel momento in cui entra in un pubblico esercizio o in un ufficio, e quindi in un luogo chiuso dove c'è altra gente (compreso il negozio di alimentari o il tabaccaio dietro casa) dovrebbe farsi il tampone. Come avviene agli ospiti che vanno nelle trasmissioni televisive, anche se hanno il green pass. Tampone che, tra le altre cose, stanno pensando di aumentarne la validità portandola da 48 a 72 ore... E su quali dati viene aumentata la validità? Perché se le 72 ore possono valere adesso, non vedo perché non potevano valere anche prima... 🤔
Non mi addentro in tecnicismi giuridici sulla legittima applicabilità del lasciapassare verde perché non è materia che conosco, ma ho l'impressione che da tempo la nostra Carta Costituzionale, proprio perché troppo spesso viene interpretata a piacere in molti suoi articoli, valga più o meno quanto un libro di ricette. Dove l'alterazione di una o più sostanze base, a seconda dei gusti, dà come risultato qualcosa di diverso dalle materie originarie. Ma tant'è.
fonte:
https://www.youtube.com/watch?v=EspQAjWNwuU

La stessa cosa vale per i vaccini, diventati "furtivamente" obbligatori per muoversi e lavorare, ma che tuttavia molti non vogliono fare per i ben noti timori di eventuali reazioni avverse. Anche nel lungo periodo. E nonostante le principali agenzie del farmaco si sgolino a dirci che sono sicuri, siccome tra le righe ci sussurrano che potrebbero comportare effetti collaterali anche gravi, seppure in minimissima quantità, è chiaro che la gente "sana" ha paura. Perché rischiare se sto bene?
Tralascio le differenze sulla contagiosità tra vaccinati e no, divenute ultimamente oggetto di aspri contrasti anche tra la gente comune, che ormai sono risapute... Buon lavoro a tutti! 🤗
fonti:
https://www.youtube.com/watch?v=JdDvSodJ2iE
https://www.youtube.com/watch?v=mOYXjruMXg8 

 


 

2 commenti:

  1. Chissà perché se vai al Quirinale non ti chiedono solo il GP ma ti fanno un tampone all'ingresso. Mica scemi! E la Costituzione in quale latrina è andata a finire?

    RispondiElimina
  2. Già... ma non solo. Mi dovrebbero anche spiegare per quale motivo ai seggi il lasciapassare verde non viene richiesto, né per votare, né per i componenti del seggio - presidenti e scrutatori - e neppure per i rappresentanti di lista... Tampone compreso!
    Misteri delle "norme anti-Covid"! 🤔😯
    Abbiamo una Costituzione... elasticizzata! 😁
    fonti:
    https://www.open.online/2021/10/16/elezioni-comunali-ballottaggi-green-pass-seggi-circolare-viminale/
    https://www.quotidiano.net/politica/ballottaggio-cosa-serve-per-votare-1.6918515

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊