venerdì 8 ottobre 2021

Camionisti e green pass

 

Sciopero camionisti green pass

Noi italiani, quando si tratta di protestare, a chiacchiere non ci batte nessuno! Al massimo, facciamo la voce grossa su qualche social, sempre però nascondendoci dietro l'anonimato convinti che la Polizia Postale non ci scopra.
Io invece ritengo che il dissenso, quando viene manifestato civilmente e magari anche accompagnato dalle spiegazioni che lo motivano, sia giusto e pure doveroso. Proprio per questo dovremmo essere tutti d'accordo, anche se talvolta può creare dei fastidi a chi non lo condivide affatto.
Stiamo attraversando uno strano periodo, Covid a parte o Covid compreso non lo so... ma da quando ci hanno fatto entrare in Europa e ci siamo dovuti agganciare per forza all'economia globale le cose non sono state più le stesse. Fateci caso... 🤔 Ce l'avete fatto? Bene così!
Ora c'è il Prof. Draghi, da tutti osannato come il salvatore dei nostri culi anche con la sopraggiunta pandemia: "Evviva Draghi! Forza Draghi! Mario sei tutti noi! Ci vaccineremo tutti per te! Crepi la mestizia, Iva compresa!". 😁  
Ma, teorie cospirazioniste a parte, proprio per il ruolo da lui rivestito per anni sul palcoscenico economico internazionale e se è pur vero che "gli occhi sono lo specchio dell'anima", quel suo sguardo "obliquo" e "fessurato" quando ci fissa in Tv, dentro di me, oltre ad una leggerissima angoscia, talvolta è capitato che si affacciasse una vocina che mi avvertiva di stare attento... Scusi Prof, non se ne abbia a male, ma è quello che penso. 😊
Oddìo, può sempre darsi che mi sbagli, anche perché pur non essendosi sprecato troppo in promesse il quadro generale che ci sta dipingendo non è poi così male: sì agli investimenti e no ai sussidi... protezione dei lavoratori nel corso degli eventuali passaggi dal vecchio al nuovo (meglio se escludiamo i licenziamenti e le casse integrazione); e quindi equità, ripresa senza lasciare indietro nessuno, tanto più i maggiormente colpiti dalla pandemia, evitando politiche restrittive da parte delle banche centrali.
💰 Insomma, un bel programmino condivisibile anche da quelli che vedono Draghi come un fico d'india nelle mutande! 😅
E poi anche i vaccini, per tutti, e gratis in tutto il mondo, cosicché questa pestilenza eviti di andare a zonzo per il globo terracqueo infettando a più non posso! E adesso, da ultimo, con buona pace di Letta, l'accordo con Salvini sul ripudio a nuove tasse sulla casa e anche sull'apertura di cinema, teatri, stadi e discoteche! 💃🕺👍👏


 

2 commenti:

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊