giovedì 18 novembre 2021

Test vaccini

 

Test vaccini Covid

 😉😁😁😁

3 commenti:

  1. Ciao Cecco, non mi faccio vivo da tempo ,ma ti ho seguito. Oggi esprimo un mio commento che non è strettamente legato alla vignetta odierna,ma è l'occasione per dirti il mio pensiero su tutta una serie di chiacchere, fatti e quant'altro si sono succedute in questo periodo. Vedi io quando mi alzo la mattina sono pieno di dubbi e incertezze, però allo stesso tempo spero che il prossimo non si sia svegliato con l'idea di approfittare della mia bonarietà e che il lavoro che ha svolto il giorno precedente sia improntato al desiderio di migliorare il mondo in cui viviamo. Bene detto questo mi permetto di esprimere la mia più incondizionata ammirazione per i no vax, no pass, no tamp, no brain, per le granitiche certezze che li animano. E' formidabile vedere come smascherano complotti delle case farmaceutiche, tentativi di tirrania politica, interessi privati della classe dirigente ecc.Dipendesse da me vieterei (parlo sul serio) ogni obbigatorietà di vaccini e limitazioni di comportamenti sociali, inviterei a seguire fino in fondo Enrico Montesano, Pippo Franco e Carlo Freccero, fulgidi esemplari della nostra società.Una sola cortesia, siccome vorrei trovare il mio barbiere aperto, poter cenare tranquillamente al ristorante e perchè no, andare a teatro, magari voi andate da un'altra parte, riunitevi ,protestate, urlate,ma da un'altra parte, non mescolatevi a noi.. Per educazione, per evitare di darvi l'opportuntà di scatenarvi in una serie infinita di insulti e minacce, non userò il termine "andate a fan...", quello lo sta pensando qualche sparuto italiano che ha avuto un morto in casa o che ha goduto delle gioie di un ricovero .Vi chiedo umilmente scusa per la mia presunzione e confermo,la mia ammirazione per le vostre certezze, io non riesco a tanto.

    ciao Cecco, prometto di non farlo più

    RispondiElimina
  2. Cecco, mi accorgo ora della citazione a fianco "L'ignorante afferma il colto dubita il saggio pensa"
    Ti giuro non l'avevo notata. Per favore non pensare che voglia sembrare "saggio"

    RispondiElimina
  3. Ciao Lucio, non preoccuparti per il fatto che non scrivi. Io sono in pensione, e devo passare il tempo in qualche modo, e tu lavori; ed è giusto che ognuno di noi dia la precedenza a ciò che ritiene più importante.
    Quello che dici è giustissimo e democratico. Anch'io, con tutti i miei dubbi che non tengo certamente nascosti, sono dell'idea che tutti debbano potersi esprimere liberamente, in modo civile e senza prevaricare chi la pensa diversamente. E mi riferisco alle proteste di piazza, quelle scalmanate e intolleranti che gridano, minacciano e offendono. Ma che soprattutto lo fanno senza rispetto, non solo delle regole che ormai conosciamo sulla prevenzione dei contagi, ma anche nei confronti di loro stessi e del prossimo. Che, se dovessero ammalarsi, verrebbe coinvolto dai loro scellerati comportamenti!
    Poi, per quanto riguarda le "granitiche certezze", credo che non vi siano né da una parte né dall'altra. E quindi accade che si scontrino con quelle di chi, invece, pensa che siano più granitiche e giuste le sue...
    Insomma, alla fine ognuno crede in quello che vuole. E' storia vecchia. L'importante è che non lo imponga agli altri! E, anche se non è cólto o saggio, dubitare e pensare non fa male a nessuno. Anzi, credo che dovrebbero farlo in molti... soprattutto tra quelli che vanno in televisione! 😉
    Un caro saluto, grazie e felice settimana! 🤗🤗🤗

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊