giovedì 11 novembre 2021

Natale e Covid

 

Natale e Covid

Mentre a una delle frontiere dell'inciviltà si ammassano migliaia di disperati, e di bambini, che con l'inverno alle porte ancora non sanno quale sorte toccherà loro, le vergogne di questo mondo schifo e ipocrita si sommano in un crescendo di persecuzioni, discriminazioni, disuguaglianze sociali e violenze. E l'ingiustizia sarà fatta! 😡
E anche il clima non cambierà, statene certi, solo perché un manipolo di infingardi burocrati si sono dati appuntamento per farlo. Anche perché nessuno, e loro per primi, è sinceramente disposto a cambiare radicalmente le proprie abitudini e i propri interessi. Altrimenti lo avrebbe fatto da tempo...
Legati indissolubilmente come sono al proprio prestigio ma anche alle loro stesse contraddizioni.
Così, tra una puntura e l'altra che rafforzi in noi l'illusione di affrancarci da un virus sconosciuto e le incazzature delle piazze divise ad arte per comandarle meglio, con il miraggio di una società opulenta e sempre più capitalista, anche quest'anno ci stiamo avviando mestamente verso un "nuovo" Natale che però nuovo non sarà.
Nel frattempo la manipolazione continua... 😞

fonti:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/11/10/covid-il-cnr-netto-rialzo-dellincidenza-in-mezza-italia-in-35-province-oltre-50-casi-ogni-100mila-abitanti-maga-prudenza-a-natale/6387154/
https://www.quotidiano.net/cronaca/natale-2021-covid-1.7008751
https://www.ilmessaggero.it/italia/covid_natale_2021_come_sara_cenone_viaggi_vacanze_restrizioni-6313036.html
https://www.adnkronos.com/covid-bassetti-giu-le-mani-dal-natale-chi-e-vaccinato-o-guarito-festeggi_6k8m4gyZ6Ec1kl2iUsVojJ
  

11 commenti:

  1. Ciao Cecco, come stai??? Spero bene.

    Sei l'unico blog che visito (escluso il mio che è chiuso, quindi non trovo mai post nuovi, accidenti!) e mi fa piacere leggere considerazioni, seppur brevi, che evidenziano la realtà come un bel ceffone in pieno viso, come una tranvata (come diceva Proietti nel film "Febbre da Cavallo").

    Verissimo: se i Potenti (solo di denaro e cariche pubbliche, perché per il resto sono dei completi idioti) avessero tenuto e tenessero veramente al Pianeta, avrebbero cambiato abitudini maaa... non mi pare sia accaduto.
    Nessuno rinuncia a niente, da loro alla gente comune, e mi fa tanta compassione chi crede che questo branco di ricchi governatori egoisti e demoniaci si preoccupino realmente della salute del Pianeta. Che poi sono tutti in avanti con gli anni, quindi dovrebbero pensarci per i loro figli e nipoti ma, evidentemente a loro non sbatte nulla perché sinché vivranno non vedranno i cambiamenti apocalittici che si apprestano ad arrivare.

    Per il resto (includendo comunque il problema ambientale), l'essere umano non ha ancora compreso che è una formica nel cosmo, e che non può cambiare/risolvere tutto ciò che crede (o è) un problema.
    Gli antichi indiani, nei testi dei Veda, parlavano delle quattro Ere o Yuga: si passa da una all'altra, in un eterno decadimento sino all'ultima, la Kali Yuga (quella in cui siamo oggi), dopo la quale ci sarà un azzeramento e rinascita del Tutto.

    Tutto nasce, tutto si trasforma, e il cambiamento non può essere fermato perché rappresenta la linfa della vita stessa.

    Ti mando un grosso abbraccione virtuale, e un augurio di un salutare proseguo a te e tua moglie.

    RispondiElimina
  2. Carissimo Daniele, in questi giorni ti ho pensato... E sarei voluto venire a farti visita sul tuo blog, ma non avevo voglia di scrivere. E' un periodaccio... per quello che aleggia sopra di noi, di cui non vediamo ancora la fine, ma soprattutto su di me che in quanto a salute mi dovrei far controllare perché è da molto che non lo faccio.
    Il fatto è che non essendo vaccinato non mi fido a frequentare ambulatori medici e laboratori di analisi, e così vado avanti a... consumazione! 😔
    Cerchiamo di andare in giro il meno possibile, solo per le strette necessità, sempre "mascherati" e attenti a tutto, e non frequentiamo nessuno... Pensa che sono già due anni che non vediamo nostro nipote e mio figlio, e ci accontentiamo di qualche incontro su whatsapp e una telefonata ogni tanto... Lo stesso per mia figlia, che vive in Inghilterra...
    Mi sostiene l'umorismo, che però diventa sempre più amaro, e la presenza di mia moglie, donna meravigliosa, con la quale per fortuna ho sempre avuto un ottimo rapporto.
    Le giornate le passo leggendo qualche libro... gironzolando sul web a caccia di notizie, e pochissima televisione (che fa sempre più schifo e che scaraventerei volentieri dalla finestra! 😡) aspettando che venga l'ora di andare a letto...
    Prima che morisse il mio caro amico Alberto, compagno fedele sul lavoro e nel tempo libero, uscivamo insieme a passeggiare e a fare fotografie e non ci accorgevamo neppure del tempo che passava...
    Così è la vita. Grazie per avermi scritto. Da te imparo sempre qualcosa!
    Ricambio il grosso abbraccio, con l'augurio di tutto ciò che desideri per te e per la tua Famiglia. E felicissima domenica! 🤗🤗🤗

    RispondiElimina
  3. Volevo dire "Nostro nipote e nostro figlio"... e lo stesso per "nostra figlia"... perché li abbiamo fatti in due! 😉😊

    RispondiElimina
  4. Ciao e buona domenica a te, Cecco.

    Infatti già eravamo in un periodo indecente e adesso, con ciò che hanno creato, stiamo peggio di prima.
    Infatti fai bene, anche perché i vaccinati si credono Superman e vanno ovunque, pensando che non verranno infettati, poi invece si contagiano (vanno anche all'ospedale ma i Tg e i governanti NON lo dicono) e contagiano gli altri. Se hai patologie, il rischio è lo stesso del virus dell'influenza stagionale (un amico medico già mi disse al tempo che questo virus è altamente contagioso ma non mortale come vogliono far credere) e poi, come ogni malanno, a ognuno prende a modo suo.

    Infatti questa situazione porta a restare distanti dai propri cari lontani, ma anche i vicini (che spesso ti trattano come fossi appestato, perché il terrore e la paura del contagio ormai lo hanno quasi inserito nel DNA di molte persone tramite solo il pensiero).

    Confermo: la TV è da prendere e gettare dalla finestra (anche prima di Capodanno) come faceva Fantozzi.

    Io ho smesso di informarmi in modo completo da inizio anno perché non sono più riuscito a leggere quelle robacce, senza parlare delle leggi e decreti, gestione denaro pubblico e solite liti tra politici delle quali sono lontano e disconosco. Si vive mille volte meglio.

    segue--->

    RispondiElimina
  5. (ho fatto due pezzi perché non volevo incorrere nel limite caratteri di Guuuogle) --->


    Il mio pensiero è che, sinché non recupereremo la mentalità degli antichi che accettavano il pericolo, la malattia e la morte, vivremo, anzi, vivranno sempre con la paura, il terrore, fidandosi di chiunque dia loro la medicina santa per guarire, che poi ti danneggia altro, ma non guarisce.
    Senza scomodare i santi o i filosofi orientali, c'era il ginevrino Rousseau, autore del quale ho letto quasi tutte le opere, che aveva capito molte cose (se vuoi, puoi leggere il post https://lapennadaniele.blogspot.com/2021/08/rousseau-sulla-medicina.html.

    Vedo un'affannosa ricerca della cura, e mi riferisco anche ai semplici mal di stomaco, che la società (governanti, giornalisti, medici, Case Farmaceutiche etc... l'elenco è lungo) ha convinto che non deve esistere. Qualsiasi microdolore o problema di qualsiasi tipo hai, anche l'avere un cellulare non funzionante, è un grosso problema. E va risolto.
    Poi nessun medico tocca la parte mentale, la Psicosomatica (non so se la conosci), la Metamedicina (non so se conosci anche questa) ma vanno sempre a curare il sintomo ultimo, e non quello che lo ha generato. Tutto per denaro. Perché se una persona con la gastrite potesse (e PUO'! Te lo confermo e non lo confermo solo io) guarire solo risolvendo i suoi conflitti mentali, le Case Farmaceutiche, i medici, gli scienziati e i governanti smetterebbero di arricchirsi. Tutto per dei pezzi di carta.

    Abbiamo perso la capacità di accontentarci, di farci bastare quel che abbiamo, di rallegrarci per poter scendere dal letto e camminare, respirare, pensare, mangiare. Scrivo "abbiamo", ma io, dentro, non mi ci metto.

    Questa società, per me, è aliena. Se fai un ragionamento del genere, iniziano a elencarti un mucchio di scuse e frasi insulse perché le persone, la maggioranza, ragiona con il pensiero materialista. Ti confesso che mi prende male immaginare di dover vivere ancora in questo mondo che vedo peggiorare giorno dopo giorno. Ancor prima di questa pandemia (che non è stata creata dalla Natura, se vuoi leggere quest'altro mio post https://www.youtube.com/post/UgkxFeDpGS3g2bo9eIkmhdzc4SCtHICWbfDU che puoi ricopiare, ripubblicare, fare come vuoi, non ti denuncio per violazione copyright! ahahah) il mondo (ovviamente mi riferisco all'azione umana) stava peggiorando giorno dopo giorno, e non si vedeva un miglioramento.

    Mi consolo sapendo che tutti gli antichi, a partire dagli indiani che tramandarono i Veda, parlano di quattro Ere, e noi siamo nell'ultima: il Kali Yuga. Dopo questa, il Tutto si autodistruggerà e rinascerà con un'Era, quella d'Oro (Krta Yuga) dove tutti i viventi sono illuminati, saggi, altruisti e pacifici. Si ricomincerà il giro, ma almeno sarà un nuovo, buon inizio.


    Ti auguro il bene ma soprattutto la serenità, l'umorismo, e la leggerezza, che curano la mente e, di conseguenza, il corpo. Spero potrai presto ritornare a passeggiare con Alberto e fare fotografie, vedere e riabbracciare fisicamente i tuoi figli e proseguire questo Viaggio nella serenità.

    Ti mando un abbraccione a braccia larghe.
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  6. Ciao Daniele, mi sono letto tutto d'un fiato (anche su Youtube) il tuo lunghissimo ma esplicativissimo pensiero, e ti ringrazio. Hai esposto, magistralmente, tutto ciò che penso e che ho sempre pensato ma che non sarei riuscito a esporre così bene e così chiaro come hai fatto tu! Che dire di più se non che sono d'accordo su tutto quanto hai scritto!
    Il mio problema, che se mi volessi davvero bene dovrei riuscire a mettere da parte (oltre a smettere di fumare 😊), è che da sempre mi carico dei problemi del mondo. E siccome so di non poterli risolvere - anche se talvolta riesco a elaborarli e alleggerirli con la satira -, la maggior parte delle volte m'incazzo come una iena. Soprattutto perché quando provo a coinvolgere altri, anche amici, in queste mie riflessioni ne ricevo in cambio altre che vedo più vicine alla rassegnazione (se non all'incredulità e al biasimo) che al desiderio e alla volontà di un cambiamento... perché insieme, se solo volessimo, forse, ce la potremmo fare!
    Purtroppo Alberto non c'è più, e con lui se ne sono andati l'entusiasmo e la condivisione di momenti felici. Mi resta, almeno nelle vicinanze, solo mia moglie. Che però non ama particolarmente uscire e camminare... Così cerco di curare mente e corpo come posso, alternando pensieri a ginnastica casalinga; ma il fisico - che non è più quello di una volta - spesso mi gioca brutti scherzi... 😥
    Sono riuscito, spero, a trovare la tua e-mail e così ne approfitto per mandarti un documento: un centinaio di paginette piacevoli che raccontano dell'OMS e degli errori commessi all'inizio della pandemia. Il link al quale la pubblicazione si riferisce, di cui sicuramente sarai a conoscenza, è il seguente: https://www.genteditalia.org/2021/05/10/il-pesce-piccolo-libro-denuncia-oms-e-cina-ignorarono-la-pandemia-per-motivi-politici/
    Ancora grazie per la tua preziosa presenza, e allargando anch'io le braccia per quanto i reumatismi me lo consentano ti mando il mio sincero abbraccio e la buona domenica! 🤗🤗🤗

    RispondiElimina
  7. Per caso sei anche tu del Sagittario come me?? La buttò lì, visto che, con Giove nel Segno, anche io da sempre mi faccio carico dei problemi del mondo e, se avessi i Superpoteri, interverrei subito per aiutare chi subisce da decenni, ignorato dal resto del mondo (infatti mi chiedo sempre, perché diavolo Superman non è mai volato nelle zone di guerra a distruggere i carri armati e gli aerei con le bombe a bordo?! boooh!! Maaahhh!!).

    Sono d'accordo con ciò che scrivi, insieme, se volessimo, potremmo cambiare tantissime cose, basterebbe metter da parte l'egoismo, e attivare l'altruismo e l'empatia. Anche io a veder e legger certe cose sbotto (Sagittario segno di fuoco, "E ho detto tutto!" - cit.), per questo metto consapevolmente la testa sotto la sabbia e proseguo a non vedere cose che non potrei mai risolvere a meno che fossi Superman o Superpippo (proverò con una nocciolina se funzionerà su di me!).

    Mi spiace per il tuo amico Alberto, pensavo che la nostalgia fosse causata dalle conseguenze della pandemia. Purtroppo il corso della vita è questo, e lo sappiamo sin dall'inizio.
    Beh, guarda, ognuno ha i suoi vizi, e siccome ho visto anziani di 80 anni e di quasi 100 anni (questa nonnina era sarda, guarda un po'!) che fumavano il sigaro da giovani, e non avevano mai smesso, e avendo letto diversi libri in merito e aver visto casi di persona, alla fine sono arrivato alla conclusione che se sei sereno e tranquillo, te puoi fumà pure l'Etna, non ti succederà granché! ahahahaha

    Vabbè, ridiamoci su, che è meglio.
    Grazie della mail e del link che, a leggerlo, ammetto di aver appreso cose nuove e incredibili.

    Nonostante i reumatismi, riesci ancora a disegnare e scrivere bene, quindi mi sa che sei ancora un giovincello con tutte le forze al posto giusto! :D

    Ti ri-abbraccio e auguro a te e a tua moglie un buon inizio di settimana e un proseguo sereno e felice.

    RispondiElimina
  8. Ciao Daniele, sono dei Gemelli, ascendente Fermacravatte 😁. Segno d'aria, come il mio vero ascendente che è Bilancia (sarà per questo che ho sempre la pancia gonfia? 🤔), e se potessi scatenerei due o tre tornado dove dico io...
    Sono appena reduce da una super assemblea condominiale "virtuale" sul Pc, tipo quelle tra Biden e Xi Jinping dove parlano tanto ma senza capirsi, della quale mi sono perso buona parte degli interventi causa le numerose disconnessioni... E poi i nostri capataz vorrebbero digitalizzare l'Italia! 😱😳
    Quindi se la mail ti è arrivata vuol dire che è quella. Purtroppo non mi è riuscito spedirla tramite Outlook (Microsoft Office) perché ha difficoltà con i contatti di hotmail, e ho dovuto farlo con Google mail... Non so perché, ma con Outlook mi torna indietro un messaggio di errore. 🤔 Magari, se dovessi farti un nuovo account con Google fammelo sapere.
    Ieri mi sono fatto un giretto verso il mare, approfittando della bella mattinata, e lo avrei fatto volentieri anche stamani se le notizie non mi avessero sviato verso altri luoghi: il Pc e le solite riflessioni. E' più forte di me... Il guaio è che se non esco, mi siedo a lavorare e fumo! 😟
    Un abbraccio, grazie ancora e felici giorni anche a te!


    RispondiElimina
  9. Mi ero dimenticato anche di questi link, che forse conoscerai già: https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/04/usa-uno-degli-scienziati-dellrna-messaggero-denuncia-censurato-da-linkedin-dopo-aver-espresso-preoccupazione-sulla-trasparenza-del-governo-rispetto-ai-potenziali-rischi-dei-vaccini-la-polemic/6249833/
    https://www.cagliaripad.it/551429/e-se-la-vaccinazione-di-massa-prolungasse-la-pandemia/

    Di nuovo un abbraccio! 🤗🤗🤗

    RispondiElimina
  10. Grazie del link, Cecco!

    Come ti ho già detto, non mi sto informando da mesi (quindi, se stesse cadendo un meteorite dal cielo, manco lo saprei!) e non avevo e non ho letto queste due notizie che, comunque, confermano l'andazzo, ovvero la verità sotto gli occhi, e i governanti e gli SCCCCCienziati che la insabbiano.
    Ora vorrei vedere se dopo Montagnier, Raoult Didier e tanti altri esperti Premi Nobel che, da lodati, sono stati derisi appena hanno espresso dubbi sui "vaccini" e le azioni politiche sulla pandemia, attaccheranno anche l'inventore dell'mRNA (quel link è di mesi fa, quindi l'avranno già fatto).

    AH! Gemelli! Quindi hai la dote di esplicare, esprimerti, intrattenere, aprirti a nuovi orizzonti! Ascendente Bilancia, quindi hai equilibrio dell'aria :°D

    Acciderboli, ma non è che hai finto le disconnessioni durante la riunione ipersupercondominiale? ahahahah
    Forse per quel tipo di riunioni è meglio farle al computer, si sa che quelle e il Monopoli hanno causato più scontri di tutta la storia umana! ahahah

    Outlook e la casella di posta del sito Msn spesso dà problemini. Le mail di Hotmail, ad esempio, possono finire nello spam, e non ho ancora capito il perché.

    Fai bene a fare due passi, perché alla fine l'essere umano è un animale con braccia ma anche gambe, e nonostante il cervello sempre (anche troppo) attivo, occorre anche muoversi per non stazionare e prendere (o acuire) certi vizietti.

    Ti mando un grosso abbraccione!

    RispondiElimina
  11. Ciao Daniele, ricambio l'abbraccione e ti ringrazio per il sostegno!
    Ora esco e mi faccio una corsetta. Con la macchina, perché mi fanno male i piedi! 😁
    A presto e buoni giorni! 🤗🤗🤗

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊