Buon Natale e Buon Anno a tutti gli Amici
e alle loro Famiglie! 🎄🤗😘❤❤
INCONTRI
L'A.S.D.D.M.D.P. (Associazione Sarda Donatori Di Mollica Di Pane), alle ore 17,30 di sabato 14 dicembre terrà una conferenza nei saloni del circolo per anziani «Sempre poveri & più incazzati®». 😡🔪👿
All'ordine del giorno si tratterà lo scottante tema: «Su Mazzamurru, dall'Unità d'Italia alla caduta del muro di Berlino. Con le cozze o senza?» 🤔
Moderatore dell'incontro il prof. Tarcisio Seppia, enfiteuta e docente di farmacologia enigmistica e tiro con l'arco, nonché Accademico della Farina di Semi di Soia dell'Università di Pompu.
Pd: nuovo segretario... "Wilson"? 😜😁
Adesso pare che non si debba parlare d'altro se non di questo decreto contro i rave party come se fosse un'altra pandemia da affrontare e dalla quale, come la precedente, solo la sinistra potrà salvarci. Facendone, com'è da tempo sinistro costume, la bandiera delle sopraffazioni illiberali da sventolare in tutte le occasioni; compresa l'altra, mai ammainata, sui migranti salvati dalle acque dalle caritatevoli ONG che l'Europa affida alle nostre amorevoli cure perché siamo i più bravi e caritatevoli di tutti. Meno che a Capalbio, dilettevole località maremmana in cui la sinistra radical chic è solita trascorrere le vacanze estive, dove il ventilato avviso che una cinquantina più o meno di migranti sarebbero arrivati a turbare la tranquillità dei villeggianti scatenò un putiferio di proteste sia in Comune che in Regione, al punto che anche il Viminale si dovette arrendere destinandoli altrove!
fonti:
https://www.youtube.com/watch?v=UKik8CP6o4k
https://firenze.repubblica.it/cronaca/2016/08/13/news/capalbio_rivolta_per_i_profughi_il_sindaco_pd_-145937904/
https://www.ilfattoquotidiano.it/2016/08/14/capalbio-larrivo-di-50-profughi-fa-discutere-la-sinistra-alcuni-territori-sono-speciali-le-accuse-ipocriti-radical-chic/2974710/
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/i-radical-chic-capalbio-fanno-statua-ai-migranti-che-non-1418276.html
In fondo è giusto, perché per l'indefettibile sinistra la difesa dei propri diritti e soprattutto della facoltà di godere e disporre delle cose in modo pieno ed esclusivo ha più valore della difesa dei diritti degli altri... 😉
Oggi, stimolato dalla lettura di un articolo postato su Facebook dal Prof. Augusto Sinagra, docente di Diritto Internazionale e molto altro ancora, ho ripescato un mio vecchio articolo del 19 giugno 2015 sullo "Stato di bandiera", Codice della Navigazione e altre leggi che riguardano l'immigrazione.
Buona lettura! 😃
Mentre per gli Stati responsabili dei movimenti internazionali di persone l'emigrazione rappresenta un fattore di allentamento della pressione demografica e sociale, oltre a quello conseguente dell'arricchimento dovuto alle successive eventuali rimesse finanziarie degli stessi migranti verso il Paese d'origine, non è invece la stessa cosa per lo Stato di destinazione che, dovendo provvedere alla sistemazione dei migranti ed al loro sostentamento, si vede aumentare il gravame sociale ed economico che ne deriva.
Ed è quello che stiamo registrando nelle nostre città e che è sotto gli occhi di tutti. Perciò, in merito a quanto successe in passato, e cioè la "presa di cappello" della Francia per i fatti di Ventimiglia: https://www.repubblica.it/solidarieta/immigrazione/2021/05/05/news/ventimiglia-299472678/ lo Stato italiano dovrebbe usare lo stesso metro per quei migranti tratti in salvo, per esempio, dalle navi francesi, che una volta presi a bordo li scaricano nei porti italiani. Secondo me, prendendo spunto da alcuni articoli del Codice della Navigazione che parlano di "sovranità degli Stati" e loro giurisdizione, compreso quello "di bandiera" al quale la nave appartiene, se un naufrago viene raccolto in acque extraterritoriali da una nave francese è come se fosse già in Francia. O in Olanda, nel recente caso della Sea Watch o in quello recentissimo della Humanity battente bandiera tedesca. E siccome viene tirato in ballo il Trattato di Dublino che, semplificando, dice che i richiedenti asilo hanno il diritto di rimanere nel primo Paese di arrivo e la domanda devono presentarla allo Stato dove il richiedente ha fatto ingresso, ragionando "a naso" e prendendo sempre l'esempio della nave tedesca i naufraghi se li dovrebbe tenere la Germania. 😁
fonte:
http://www.internazionale.it/notizie/2015/04/21/tratto-dublino-richiedenti-asilo-europa
Così oggi, che continua a fare caldo e ho deciso di restare a casa, mi sono volontariamente infilato in un ginepraio di leggi, normative e postille per cercare di capirci qualcosa. Così vi metto tutto quello che ho trovato, e se avrete la pazienza di leggerlo magari ne capirete più di me. Buona lettura! 😉
CODICE DELLA NAVIGAZIONE
fonte:
http://www.fog.it/legislaz/cn-0001-0014.htm
Art. 2 - Mare territoriale
"Sono soggetti alla sovranità dello Stato i golfi, i seni e le baie, le cui coste fanno parte del territorio della Repubblica, quando la distanza fra i punti estremi dell' apertura del golfo, del seno o della baia non supera le ventiquattro miglia marine. Se tale distanza è superiore a ventiquattro miglia marine, è soggetta alla sovranità dello Stato la porzione del golfo, del seno o della baia compresa entro la linea retta tirata tra i due punti più foranei distanti tra loro ventiquattro miglia marine.
E' soggetta altresì alla sovranità dello Stato la zona di mare dell'estensione di dodici miglia marine lungo le coste continentali ed insulari della Repubblica e lungo le linee rette congiungenti i punti estremi indicati nel comma precedente. Tale estensione su misura dalla linea costiera segnata dalla bassa marea.
Sono salve le diverse disposizioni che siano stabilite per determinati effetti da leggi o regolamenti ovvero da convenzioni internazionali".
Art. 3 - Spazio aereo soggetto alla sovranità dello Stato
"E' soggetto alla sovranità dello Stato lo spazio aereo che sovrasta il territorio della Repubblica ed il relativo mare territoriale".
Art. 4 - Navi e aereomobili italiani in località non soggette alla sovranità di alcuno Stato
"Le navi italiane in alto mare e gli aeromobili italiani in luogo o spazio non soggetto alla sovranità di alcuno Stato sono considerati come territorio italiano".(quindi, per reciprocità, se la nave fosse tedesca i profughi raccolti al di fuori dello spazio non soggetto a sovranità italiana si troverebbero in territorio tedesco ndr.)
Art. 12 - Legge regolatrice delle obbligazioni derivanti da urto di navi o di aeromobili
"Le obbligazioni derivanti da urto di navi o di aeromobili in alto mare o in altro luogo o spazio non soggetto alla sovranità di alcuno Stato sono regolate dalla legge nazionale delle navi o degli aeromobili, se è comune; altrimenti dalla legge italiana".
Art. 13 - Legge regolatrice delle obbligazioni derivanti da assistenza, salvataggio e ricupero.
"Le obbligazioni derivanti da assistenza, salvataggio e ricupero compiuti in alto mare sono regolate dalla legge nazionale della nave o dell'aeromobile che ha prestato il soccorso o compiuto il ricupero".
La stessa legge regola la ripartizione del compenso per assistenza, salvataggio e ricupero fra l'armatore o l'esercente e l'equipaggio.
Art. 14 - Competenza giurisdizionale
"Oltre che nei casi previsti dall'articolo 4 del codice di procedura civile, le domande riguardanti urto di navi o di aeromobili ovvero assistenza, salvataggio o ricupero in alto mare o in altro luogo o spazio non soggetto alla sovranità di alcuno Stato possono proporsi avanti i giudici della Repubblica, se la nave o l'aeromobile che ha cagionato l'urto o che è stato assistito o salvato, ovvero le persone salvate o le cose salvate o ricuperate si trovano nella Repubblica".
Immigrazione e normative marittime
fonte:
http://www.diritto.it/materiali/immigrazione/di_pietro.html
Stato di bandiera
fonte:
https://it.wikipedia.org/wiki/Stato_di_bandiera
Acque territoriali
fonte:
https://it.wikipedia.org/wiki/Acque_territoriali
Acque internazionali
fonte:
https://it.wikipedia.org/wiki/Acque_internazionali
Concludendo, se avete avuto anche voi la mia pazienza di leggere quanto scritto e ricavato da fonti che immagino, e spero, certe e sicure, Giorgia Meloni e il "suo" governo hanno ragioni da vendere sui "salvataggi" in mare ai quali siamo troppo spesso richiamati a provvedere... 😠
fonti:
https://www.tgcom24.mediaset.it/2022/video/migranti-scontro-roma-berlino-sulla-nave-humanity-1_56857848-02k.shtml
https://www.repubblica.it/politica/2022/11/02/news/migranti_germania_meloni_italia_ong_navi-372693607/
Perché fare "accoglienza", come amano chiamarla i radical chic di nostra conoscenza, dovrebbe essere ben altro dal lasciare quei disperati nelle mani di ignobili sfruttatori o, peggio, scaricarli per strada alla pietà - e alla tolleranza - della gente comune dopo averli salvati dai flutti. Sempre se nel frattempo non sono colati a picco coi loro rottami! 😟
E a questi "disperati" aggiungo i nostri, ormai dimenticati e messi da parte anche come elementi di statistica per certificare la reale "ripresa" economica del nostro Paese (naturalmente, maiuscolo).
Costituzione, art. 4: "Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società."
https://www.repubblica.it/politica/2022/11/02/news/migranti_germania_meloni_italia_ong_navi-372693607/
https://www.tgcom24.mediaset.it/2022/video/migranti-scontro-roma-berlino-sulla-nave-humanity-1_56857848-02k.shtml
😊 Conte compreso (della cui mancanza di citazione mi scuso), che lo ha addirittura definito "Stato di polizia": https://www.corriere.it/politica/22_novembre_02/conte-decreto-rave-a721d8c2-5a1b-11ed-b1b9-61dd73ac3c0d.shtml
Me lo ricordava mio nonno, pensionato, che quando invase insieme ad una cinquantina abbondante di altri suoi colleghi assembratisi abusivamente di fronte alle poste per ritirare la pensione, venne loro impedito di entrare perché non avevano il "lasciapassare verde". Costringendoli a bloccare il traffico sulla superstrada per protesta, senza neppure poter fare la spesa al mercatino! 😨
Successe anche a una coppia di amici, che passeggiavano da soli in riva al mare in epoca di lockdown, ma senza camper e chitarre, di venire rincorsa dai droni e segnalata alla questura... 😲 La stessa cosa al cugino di un ex compagno di scuola, spacciatore di droghe varie nei parchi cittadini insieme ad altri intellettuali del settore... mi diceva che si era lamentato perché la polizia gli aveva sequestrato tutto l'armamentario impedendogli di esercitare liberamente la propria professione! 😖
Purtroppo di abusi simili mascherati di legalità queste destre ne inventano sempre di nuovi... Che mondo! 😒
Nonostante Mattarella ci informi che "il Covid non è ancora stato sconfitto, e sono ancora necessari prudenza e senso di responsabilità" - ed è verissimo -, la resa dei conti su vaccini e relativa obbligatorietà di siero estesa indistintamente a tutti sta lentamente avviandosi verso la conclusione. Trascinandosi appresso tutti quei dubbi che altri scienziati, inascoltati e spesso anche derisi, hanno sollevato in questi due anni abbondanti di pandemia; compresa la probabilità nei vaccinati di ammalarsi e contagiare lo stesso diventando, ohibò, addirittura meno protetti dei non vaccinati... 😯😟
Infatti sta cominciando ad apparire chiaro che i vaccini-sieri non hanno dato i risultati promessi, e annunciati a reti e virologi unificati, ai quali si continuano ad accompagnare infausti e preoccupanti bollettini di contagi e morti. E proprio per questo, richiamandoci alla presunta efficacia dei vaccini-sieri di ridurre i contagi degli "immunizzati", che si annunciano aggiornamenti e modifiche per le continue varianti. Come del resto accade per i vaccini antinfluenzali, i cui ceppi si modificano nel tempo. Altrimenti, per quale motivo ogni anno uscirebbe un vaccino nuovo? 🤔 Con una differenza, enorme, che nessuno ce li impone obbligandoci a farli, ad avere un "lasciapassare" per la libera circolazione, a firmare un "consenso informato" e tantomeno essere sanzionati se decidiamo di non vaccinarci! E nessuno che stili e pubblichi quotidiani e terrorifici bollettini di contagiati e morti per l'influenza stagionale, che come sappiamo anch'essa è causa di decessi soprattutto tra gli anziani e i più fragili... 😉
E poi ancora non regge il paragone, cretino, compreso chi lo fa, con altri medicinali di cui facciamo uso per i nostri malanni più comuni come il mal di testa o gli strappi muscolari. Anch'essi contenenti rischi e controindicazioni, ma che siamo liberi di assumere o meno. Senza obblighi, consensi informati, multe e tutto il resto di coercizioni illiberali e ossessive imposte in epoca di Covid e propagandate dal "pensiero unico" di un'informazione spesso acritica e cialtrona... 🤔
Per la vignetta, siccome non avevo voglia di disegnarne un'altra, ve ne ripropongo una vecchia ché va bene lo stesso! 😜
fonti:
https://www.iltempo.it/esteri/2022/10/11/news/covid-pfizer-janine-small-parlamento-ue-ammette-non-abbiamo-testato-vaccino-fermare-trasmissione-virus-33420706/
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2022/10/12/pfizer-ammette-nessun-test-sui-vaccini-per-stop-a-contagi/6835853/
https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/22_agosto_29/vaccini-aggiornati-covid-testare-uomo-50b5467e-2774-11ed-83db-919b375d30ef.shtml
https://www.iltempo.it/attualita/2022/10/02/news/vaccino-covid-schiaffo-pfizer-europa-ceo-bourla-testimonianza-sms-ursula-von-der-leyen-33300391/
https://www.arezzoweb.it/2022/a-15-mesi-dalle-parole-di-mario-draghi-chi-non-si-vaccina-muore-541202.html
https://www.youtube.com/watch?v=NvMFiBEIEZw
https://ilmanifesto.it/trial-clinici-e-contratti-sui-vaccini-troppi-omissis
https://www.eventiavversinews.it/societa-italiana-di-medicina-glutatione-la-molecola-intelligente-studio/
https://www.arezzoweb.it/2022/sei-intollerante-al-componente-alc-0315-contenuto-nel-vaccino-pfizer-541050.html
https://www.arezzoweb.it/2022/breaking-news-pfizer-sotto-indagine-in-italia-541206.html