domenica 28 settembre 2008
sabato 27 settembre 2008
giovedì 25 settembre 2008
Ottimismo
Siate ottimisti: la vita, prima o poi, rifiorisce!
(Be optimistic: life, sooner or later, flourish!)
(Be optimistic: life, sooner or later, flourish!)
(Francesco Dotti - "Pensieri di settembre" - "Thoughts of September")
P.S.
Molte persone mi chiedono se ho messo io la piantina sulla merda del cane o se, viceversa, ho messo la merda del cane sulla piantina.
Non vorrei deludere qualcuno, ma ho trovato tutto così, bell'e pronto: merda e piantina. Io ho solo scattato la foto.
Però, che spirito d'osservazione! Vero?
Ciao a tutti
P.S.
Molte persone mi chiedono se ho messo io la piantina sulla merda del cane o se, viceversa, ho messo la merda del cane sulla piantina.
Non vorrei deludere qualcuno, ma ho trovato tutto così, bell'e pronto: merda e piantina. Io ho solo scattato la foto.
Però, che spirito d'osservazione! Vero?
Ciao a tutti
mercoledì 24 settembre 2008
martedì 23 settembre 2008
Agosto in città
Porto Rotondo
Rose
domenica 21 settembre 2008
Aiuto!
Aiuto! Mi s'è rotto l'LHC!!
Si è rotto il "giocattolo" più grande del mondo costato, se ho contato gli zeri giusti, circa otto miliardi di euri.
Dicono che capita, a macchinette così complesse, ma ci garantiscono che gli esperimenti continueranno e che, prima o poi, quel bosone di Higgs (senza offesa per nessuno) salterà fuori. Intanto - meno male! - si allontana la paura dei "buchi neri" che ci avrebbero potuto inghiottire tutti, crisi Alitalia e libro di Veltroni compresi. Ci restano quelli di Ustica, del "mostro" di Firenze, dell'omicidio Moro e tutti gli altri "buchi neri" made in Italy che, quelli sì, quantistica a parte, inghiottirebbero qualsiasi acceleratore di particelle, incluso Higgs e tutti i suoi bosoni.
Moralia... minima: quante "particelle elementari" di bambini, permeati anch'essi da qualche bosone, la cui massa però diminuisce a vista d'occhio, si sarebbero potuti aiutare con otto miliardi di euri?
(Francescquark Dotti)
giovedì 18 settembre 2008
Gallura felix
L'altra mattina, mentre stavo aspettando i visitatori di OlbiaHumour, accorsi talmente in gran numero che per uscire dalla mostra hanno dovuto fare a cazzotti, siccome mi ero portato dietro gli "strumenti di lavoro", ho disegnato questo scorcio della Gallura.
Per farlo, ho usato una matita grassa. Che non è una matita bisognosa di una robusta dieta, bensì una semplice matita di gradazione 3B, con una mina alquanto oleosa.
Speriamo che non mi aumenti il colesterolo...
Fransisco De Dottis
martedì 16 settembre 2008
sabato 13 settembre 2008
Prodi in Africa
mercoledì 10 settembre 2008
Alitalia e sindacati
sabato 6 settembre 2008
Gabbiani
Dopo alcuni mesi di inattività pittorica causata dai quotidiani e violenti attacchi comunicativi di tipo pseudogiornalistico con i quali vi ho massacrato i genitali durante l'estate, oggi ho preso un paio di pennelli, la scatoletta per gli acquerelli "rapidi" (per intenderci, quella con alcuni rimasugli di vecchie pastiglie colorate, secche e contorte dal caldo), un vile pezzuccio di cartoncino bianco avuto per elemosina insieme ad altri dello stesso tipo da un amico tipografo che li stava buttando nell'immondizia, e ho provato a fare un acquerello. Così, tanto per mettermi alla prova.
Il risultato potete vederlo voi stessi. Non è molto entusiasmante, vero?
Francesco Dotti (pittore deluso)
venerdì 5 settembre 2008
Ecologia, questa sconosciuta
Anni fa immagini come questa facevano la stessa impressione di quei film catastrofici sulla fine del genere umano.
Oggi, invece, nonostante i simposi sull'ecologia e sull'ambiente che magari finiscono tutti con una bella cena e qualche barzelletta, a questo punto ci siamo arrivati e l'abbiamo pure sorpassato. Così non impressiona più nessuno...
Iscriviti a:
Post (Atom)