domenica 19 luglio 2009

Olbia



Olbia: Chiesa parrocchiale di San Paolo (sec. XVIII)

Ancora un paio di foto di questa bella città della quale ogni tanto vi mostro, con l'unico scopo di scuotere qualche coscienza, alcune "schifezze" che la deturpano.
Purtuttavia ci sono angoli suggestivi che, quando sono valorizzati, ne possono esprimere appieno la cultura e le bellezze.
Ma non dobbiamo andarli a cercare col lanternino...


Olbia: veduta d'insieme della Chiesa parrocchiale di San Paolo

Per raggiungerla, dal Municipio si percorre il Corso Umberto in direzione di Piazza Regina Margherita, e dopo un centinaio di metri si svolta a destra, in Via Cagliari.
Francesco Dotti

4 commenti:

  1. Ciao, vedo e leggo che sei ritornato alla grande! Allora buon lavoro e chissà che nn ti riesca di far venire qualche scrupolo a chi di dovere. Buona serata anche se la immagino calda a sentire le temperature che dicono in tv.

    RispondiElimina
  2. Ciao caro Luigi, era da un po' che non ti sentivo. Tutto bene? Qua, dopo un paio di giorni di fresco, ma violento, maestrale, è tornato il caldo. E il dannato scirocco che ti toglie le forze...
    Io ci provo, a scuotere qualche coscienza, ma comincio a dubitare seriamente che ne abbiano una.
    Peccato, perché Olbia è davvero una bella città, ma solo a "chiazze". Invece dovrebbe cercare di essere bella tutta. E poi, non dimentichiamoci una cosa importante: i servizi che NON ci danno li paghiamo lo stesso. Non ci fanno mica lo sconto!
    Un abbraccio, francesco

    RispondiElimina
  3. Molto gustoso e sagace questo tuo post. Fatto davvero bene ed esprimente al meglio uno dei problemi più comuni fra le varie realtà della nostra Penisola:l'inquinamento. Ma anche e soprattutto il disinteresse e l'incuria non solo degli amministratori, ma purtroppo dei cittadini stessi. Pure qui da me, zona alquanto manutentata da questo punto di vista, non è raro vedere avanzi di pic nic e cose simili in mezzo a prati e boschi.
    E' un problema soprattutto di coscienza credo, come la giustizia, l'educazione e tanto altro.
    Ciao Cecco e buona Estate!

    RispondiElimina
  4. Ciao Alex, purtroppo "tutto il mondo è paese"... e la mamma dei maleducati è sempre incinta. Io comincerei ad applicare le leggi che ci sono - tantissime - appioppando multe salate a chi sporca. Iniziando dalle cicche delle sigarette, per finire con chi abbandona l'immondizia per la strada. Certo che per far questo ci vorrebbero anche dei controlli, che non ci sono. Io comunque non demordo, e tornerò presto alla carica. Grazie, e buona estate anche a te, Alex.

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊