sabato 30 maggio 2020

Natura morta


Natura morta

Ieri, frugando tra le mie cosettine, ho trovato una bella confezione di pastelli a olio di alta qualità che mi aveva regalato mia figlia. Allora, tanto per vedere se mi usciva qualcosa di buono dopo diversi mesi di inattività, non sapendo cosa fare perché mi era venuta meno anche l'immaginazione mi sono inventato di sana pianta questa natura morta - o ferita gravemente, visti i risultati. Soprattutto perché, quando alla fine mi sono accorto che il supporto non era adatto (troppo granuloso), per amalgamare alla meglio i colori e renderli meno gessosi, ho pensato di diluirli con qualche pennellata di acqua ragia, data qua e là, tanto per fare una prova.
Così, dicevo, mi sono fatto coraggio, molto, e ho messo insieme sopra uno straccio bianco - inventandomi tutto il resto dello sfondo - una pera... due pomodori san marzano e una melagrana andata quasi a male che avevo conservato da mesi in cantina. In cantina?!? Ma se non ce l'ho una cantina! Per questo era andata a male...
Il risultato ce l'avete davanti agli occhi... e vi confesso che è completamente diverso da come lo avevo immaginato. E d'altra parte, mi succede sempre così... 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊