sabato 31 ottobre 2020

Ciao Alberto

 

Alberto

Alberto 18-12-1947 -  01-11-2016

 Ciao Alberto, Amico mio, ormai sono passati quattro lunghi anni da quando te ne sei andato...
Ricordo che una mattina mi dicesti, con un filo di voce: "Mi sa che ti dovrai trovare un altro amico..."
Ebbene, come te non l'ho ancora trovato. Forse, non esiste neppure. E quando penso che non ti vedrò più mi sembra ancora impossibile. Ti chiedo anche scusa se non sono mai venuto a trovarti dove adesso riposi, ma proprio non ce la faccio.
Sappi, anche se non te l'ho mai detto, che ti ho voluto bene più che a un fratello e mi manchi davvero un sacco.
Ciao, Amico mio!

4 commenti:

  1. Passano gli anni, il dolore morde di meno ma non si dimentica, vero?
    Pensa, adesso sei tu che aiuti gli altri con le stilografiche intasate...

    RispondiElimina
  2. Grazie Flo, per essere passata di nuovo. E' vero, il dolore morde di meno ma si riaffaccia sempre quando mi trovo a ripercorrere, a piedi o in bici, quei sentieri lungo i quali passeggiavamo io e Alberto. E ogni volta mi sento gli occhi umidi e un groppo in gola.
    E' stato davvero un Amico insostituibile... stilografiche comprese!
    Non sono mai stato un credente eccezionale, ma è bello pensare che forse un domani ci ritroveremo da qualche parte...

    RispondiElimina
  3. Vi ritrovate ogni volta che uno scorcio o te lo ricorda. Altro non so...

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊