Un amico radiologo mi ha mostrato la TAC che ha fatto al cervello dei nostri governanti.
Il risultato di come ragionano è evidente!... 😉😳
Non piove, l'acqua scarseggia e la colpa è dei cambiamenti climatici... Così ci chiedono di risparmiare mettendo i frangigetto, di farci la doccia invece di un bel bagno rilassante nella vasca, di usare lo sciacquone il meno possibile (magari lavandosi il culo con l'acqua della pasta), e addirittura sfruttare l'acqua piovana! 🤪
Perché in oltre cinquant'anni di Sardegna, trenta dei quali trascorsi a fare i conti con l'acqua, nessuno si è mai preoccupato di rifare le reti idriche cittadine, bucate come colabrodi, con le bollette che continuano ad arrivarci a casa sempre più care!
E siccome non è cambiato nulla, tra uno stato di calamità e l'altro ci siamo fracassati tutto il fracassabile e non vediamo l'ora di tornare a votare. Come fanno nei Paesi civili, ma soprattutto democratici!
Elezioni anticipate, dunque, o governo di… nuovi “migliori” che ci traghettino, vivaddìo, alle elezioni? E il risultato quale sarebbe?
Eppoi davvero credete che i nuovi eletti, magari riesumando anche qualche vecchia mummia, tutti quanti muniti di bacchetta magica e di una nuova "casacca", nel poco tempo che ci resta risanerebbero l’economia, ricostruirebbero i paesi terremotati, prosciugherebbero i torrenti e i fiumi in piena, fermerebbero le frane, risolleverebbero il Pil e troverebbero il lavoro a tutti?
Allora che vuol dire "governo di responsabilità”? Che quello che c'era prima non è stato responsabile, e che quello nuovo farà piovere? Ma non dovrebbe essere il primo requisito di un politico che si definisce tale quello di essere, oltre che capace di fare ciò per cui è stato eletto, anche responsabile? Li avete sentiti anche voi, quando li intervistano nei talk show o nei telegiornali, con quale gravità di toni e con quale altrettanta faccia tosta ci ricordano "che stiamo lavorando a un nuovo tavolo con le parti sociali"... “che i poveri sono aumentati”... “che c’è sempre più gente che non arriva a fine mese”?... Come se non ce ne fossimo accorti da soli. 🤔
E la colpa di chi è? Tu dov’eri, quando avresti dovuto decidere di toglierti il vitalizio, la doppia o tripla pensione e di sprecare meno soldi - i nostri - da qualche altra parte, per dare invece qualche euro in più a chi stai costringendo a sopravvivere con 500 euro al mese? Perché sappiate, cari onorevoli, che non è l’ineluttabilità del Fato o qualche altra forza misteriosa che hanno deciso che ciò avvenisse, ma siete stati voi e tutti i vostri colleghi: di maggioranza, di minoranza e di opposizione. Tanto, che differenza c’è?
E allora, non prendiamoci per il culo: chiunque verrà dopo Draghi, Draghi compreso, se non taglierà gli sprechi vergognosi della politica, ma non a chiacchiere come hanno fatto finora, e non diminuirà le tasse invece di metterne di nuove sui calciobalilla, il ping pong e addirittura le freccette, questo Paese, abitanti compresi, andrà inesorabilmente incontro a un devastante declino. La strada è spianata! 😡
fonte:
https://www.ilsole24ore.com/art/tassa-biliardino-ecco-importi-e-multe-e-polemica-AEj9uahB