mercoledì 22 giugno 2022

Sostegno al governo

 

Sostegno al governo

Un amico radiologo mi ha mostrato la TAC che ha fatto al cervello dei nostri governanti.
Il risultato di come ragionano è evidente!...
😉😳

Non piove, l'acqua scarseggia e la colpa è dei cambiamenti climatici... Così ci chiedono di risparmiare mettendo i frangigetto, di farci la doccia invece di un bel bagno rilassante nella vasca, di usare lo sciacquone il meno possibile (magari lavandosi il culo con l'acqua della pasta), e addirittura sfruttare l'acqua piovana! 🤪 

Perché in oltre cinquant'anni di Sardegna, trenta dei quali trascorsi a fare i conti con l'acqua, nessuno si è mai preoccupato di rifare le reti idriche cittadine, bucate come colabrodi, con le bollette che continuano ad arrivarci a casa sempre più care!
E siccome non è cambiato nulla, tra uno stato di calamità e l'altro ci siamo fracassati tutto il fracassabile e non vediamo l'ora di tornare a votare. Come fanno nei Paesi civili, ma soprattutto democratici!
Elezioni anticipate, dunque, o governo di… nuovi “migliori” che ci traghettino, vivaddìo, alle elezioni? E il risultato quale sarebbe?
Eppoi davvero credete che i nuovi eletti, magari riesumando anche qualche vecchia mummia, tutti quanti muniti di bacchetta magica e di una nuova "casacca", nel poco tempo che ci resta risanerebbero l’economia, ricostruirebbero i paesi terremotati, prosciugherebbero i torrenti e i fiumi in piena, fermerebbero le frane, risolleverebbero il Pil e troverebbero il lavoro a tutti?
Allora che vuol dire "governo di responsabilità”? Che quello che c'era prima non è stato responsabile, e che quello nuovo farà piovere? Ma non dovrebbe essere il primo requisito di un politico che si definisce tale quello di essere, oltre che capace di fare ciò per cui è stato eletto, anche responsabile? Li avete sentiti anche voi, quando li intervistano nei talk show o nei telegiornali, con quale gravità di toni e con quale altrettanta faccia tosta ci ricordano "che stiamo lavorando a un nuovo tavolo con le parti sociali"... “che i poveri sono aumentati”... “che c’è sempre più gente che non arriva a fine mese”?... Come se non ce ne fossimo accorti da soli. 🤔   
E la colpa di chi è? Tu dov’eri, quando avresti dovuto decidere di toglierti il vitalizio, la doppia o tripla pensione e di sprecare meno soldi - i nostri - da qualche altra parte, per dare invece qualche euro in più a chi stai costringendo a sopravvivere con 500 euro al mese? Perché sappiate, cari onorevoli, che non è l’ineluttabilità del Fato o qualche altra forza misteriosa che hanno deciso che ciò avvenisse, ma siete stati voi e tutti i vostri colleghi: di maggioranza, di minoranza e di opposizione. Tanto, che differenza c’è?
E allora, non prendiamoci per il culo: chiunque verrà dopo Draghi, Draghi compreso, se non taglierà gli sprechi vergognosi della politica, ma non a chiacchiere come hanno fatto finora, e non diminuirà le tasse invece di metterne di nuove sui calciobalilla, il ping pong e addirittura le freccette, questo Paese, abitanti compresi, andrà inesorabilmente incontro a un devastante declino. La strada è spianata! 😡

fonte:
https://www.ilsole24ore.com/art/tassa-biliardino-ecco-importi-e-multe-e-polemica-AEj9uahB
 

13 commenti:

  1. Il neosindaco della mia ridente cittadina natìa ha detto, pochi giorni dopo essere stato eletto, che "è arrivato anche per lui il momento di andare a vivere da solo". Vuole amministrare una città di 50.000 abitanti e non ha mai amministrato neppure la sua bolletta del gas... un pupazzo nelle mani di chi, mi domando io???

    RispondiElimina
  2. Non so quale sia la tua ridente cittadina natìa, come non conosco il neosindaco eletto, ma evidentemente s'è reso conto che amministrare meno gente di sicuro è più facile. 😉
    Ha mai pensato, per esempio, a un condominio?... 😁
    Per il "pupazzo", poi, considerato chi ci governa, è certamente in buona compagnia... 😊🤗

    RispondiElimina
  3. Ho, da anni, un progetto per sistemare l'Italia agendo sui governanti.
    Tu, Cecco, sai leggere nel pensiero, dunque,.... ora lo sai.

    RispondiElimina
  4. Ciao Daniele, della "rivolta delle masse" ne parlavo già un paio d'anni fa con un amico elettricista... Poverino... ci ha provato, ma è morto fulminato! Dalle masse, che aggreggiate dai cani pastore che si succedono ormai da tempo, più che belare non fanno!
    Pensa che l'altra mattina, davanti al tabaccaio che frequento giornalmente per il mio vizio, fuori c'erano altri suoi frequentatori che, per altri vizi, se ne stavano comodamente seduti in macchina, col motore in moto e il climatizzatore acceso, a grattare milionarie illusioni... 😠 Uno di loro, che conosco perché abita nei paraggi, giorni fa si è pure lamentato con me del caldo e del clima che cambia... Avrei voluto bussargli sul vetro per fargli notare che un po' di colpa ce l'aveva anche lui. Ma sarebbe stato tempo perso. Se non lo hai capito a sessant'anni suonati, non lo capisci più! 😡
    Ciao carissimo, oggi ti ho citato in un post. Spero ti faccia piacere.
    Un forte abbraccio e felici giorni! 🤗🤗🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah beh, se per i governanti si opterebbe facilmente per quella soluzione, per il popolo comune proporrei un corso accelerato di "elevazione del livello di comprensione dei problemi della vita".
      Infatti noti bene e, oltre quello (il vedere persone ferme in auto, con il veicolo acceso), vedo macchine sfrecciare a tutta velocità sulle strade. Mi domando: ma.... sono macchine che vanno a benzina/diesel, oppure a urina? Forse a loro la benzina la regalano? Forse non sanno che l'automobile consuma carburante anche da ferma, purché accesa? Lo sanno che l'aria condizionata consuma carburante?
      I misteri della vita!! Trovami una risposta o fammi una domanda (alla Marzullo).

      Un abbraccione a te (non metto le faccine solo perché dal computer non è possibile ahaha)!!

      Elimina
  5. Ciao Daniele! 🤗 Io ho la macchina da 10 anni e ho fatto 20 mila km... Ho speso più di tagliandi che di benzina! Pensa che gli ultimi 20 euri li ho messi alla fine di maggio, e ho ancora mezzo serbatoio... 😁
    Quando devo andare "lontano" uso la bici, altrimenti le scarpe! Anche se ultimamente il confronto lo vince il... divano! 😉😊
    Per le "faccine", ti ho risposto sul post "Ambiente e degrado"... Non è difficile, e lo stesso metodo puoi usarlo anche sui documenti di testo come il Blocco note. Mentre su Outlook (la posta) non funziona perché dipende dalla versione di Office che hai. Io ho ancora quella vecchia...
    Grazie per la corrispondenza via-blog, e a presto con il solito abbraccione! 🤗🤗🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 🤣🤣🤣 Grande Cecco!! Mi hai fatto scoprire una cosa nuova! Ora sei spacciato: riempirò i tuoi post di 😒👌👍😁😉😎 faccineeee!!

      Accipicchia, fossimo tutti come te, riusciremmo a fare una grande protesta a togliere tutte le accise! Ce ne vorrebbero di CecchiDotti! ✌
      Ora vanno in giro con quei cavoli di monopattini, sbucano "da tutti i pizzi", da destra, da sinistra, dai tombini... Non si fermano agli stop, né ai semafori, praticamente sono gli stessi automobilisti scellerati, ma su un monopattino.

      È sempre un piacere discorrere con te su questo blog. Come ho scritto, è l'unico che seguo. Ne seguivo diversi ma, quando ho iniziato a pubblicare post sulla psicopandemia, riportando la verità, mi si è fatta terra bruciata. Nessuno più di quei tizi mi faceva visita, e così li ho evirati ops... evitati anche io.😂

      Un abbraccione a te!!✌

      Elimina
  6. Per maggiori informazioni su come inserire le emoticon dalla tastiera, ti giro il sito ufficiale di Microsoft dove trovi le spiegazioni. Tranquillo... il sito è sicuro! 😉😁
    https://support.microsoft.com/it-it/windows/windows-consigli-e-suggerimenti-per-la-tastiera-588e0b72-0fff-6d3f-aeee-6e5116097942

    RispondiElimina
  7. Hai visto che era facile mettere le faccine? 😉😊 Mi fa piacere che ci sia riuscito... servono a colorire i commenti, dando loro un tocco d'allegrezza in più! 😉😀
    Per i monopattini e chi li usa in modo improprio, dovremo solo aspettare che si estinguano naturalmente.
    Tra l'altro, li troviamo abbandonati un po' dovunque... anche al Parco di Molentargius! Il guaio è che questo "servizio", per molti versi scriteriato, che non penso proprio sia un regalo delle nostre amministrazioni, ce lo ritroviamo sulla gobba ancora noi mascherato dalle solite tasse! 😡
    Della psicopandemia non ne parliamo! Io ho rotto i ponti anche con vecchi e cari amici d'infanzia, più qualche altro che crede nella "scienzah", nonostante io m'informi ormai da quando è iniziato il Covid e le notizie che giro non le trovo certo al mercato... 😔 Capisco quelli che lavorano e che sono stati obbligati a vaccinarsi pena le sospensioni e i ricatti, ma tutti gli altri no!
    C'è il sito inglese della Reuters, per esempio, che pubblica questo:
    https://web.archive.org/web/20220630211250/https://www.reuters.com/business/healthcare-pharmaceuticals/fda-will-not-require-clinical-trial-data-authorize-redesigned-covid-boosters-2022-06-30/
    Lo riporta l’agenzia di stampa britannica Reuters in un articolo pubblicato il 30 giugno 2022 e intitolato: “L’FDA non richiederà dati di trial clinici per autorizzare i nuovi booster anti-Covid”. Peculiare come, alcuni giorni dopo, il titolo si sia magicamente trasformato in: “L’FDA utilizzerà dati già esistenti sui booster Omicron per verificare i preparati contro le nuove varianti”. Insomma, cambia la forma, ma la sostanza rimane la stessa: i controlli sui vaccini anti-Covid, già insufficienti, vogliono essere eliminati una volta per tutte.
    E quest'altro, tratto da un'inchiesta di Report (Rai Tre): https://www.rai.it/programmi/report/news/2021/01/Dalle-mail-dellEma-ritrovate-sul-dark-web-si-scopre-che-a-novembre-erano-emersi-problemi-nella-qualita-del-vaccino-Pfizer-integrita-dellmRna-inferiore-rispetto-alle-dosi-usate-nei-trials-5c533acd-bcfa-4f29-981e-2a70806cfda3.html
    Infine questo, sempre di Report, che mostra i vaccini (ormai prossimi alla scadenza) stipati nei depositi dell'Aeronautica a Pratica di Mare: https://www.youtube.com/watch?v=Ove-fuGdVks
    Ma niente da fare! Prendono tutto quanto per "negazionismo"! 😡 Io li capisco... ormai si sono vaccinati e di certo non possono tornare indietro; ma da qui a farsi altre dosi in futuro se davvero non trovano un "vaccino" sicuro e aggiornato ce ne corre!
    Ora devo uscire... ci risentiamo con più calma.
    Un forte abbraccio e a presto! 🤗🤗🤗

    RispondiElimina
  8. Esatto! Io poi le ho sempre usate, danno realmente colore e allegria. Le usavo a scuola, quando iniziammo ad usare i computer, ai tempi dove non esistevano queste "emoticons" così ben fatte ma dovevi usare l'ingegno per crearle. Nelle chat o sui siti si usavano le faccine
    :-)
    >:-(
    e c'era anche Homer Simpson
    =(8|(u)=
    😂😂😂😂

    Eh sì, da quando ho chiuso il blog delle news ho smesso di informarmi, così la mente è pulita. Sapevamo, noi "complottisti" (mi ci metto orgogliosamente pure io) la verità, e ad oggi non abbiamo sbagliato un colpo. Mi auguro che da settembre le persone sane di mente siano aumentate e abbiano capito la truffa che c'è dietro: iniettarsi una medicina sperimentale con gravi conseguenze per evitare un normale raffreddore beh... è da stupidi. Anche chi lavora dovrebbe rifiutarsi di farne altri.
    Purtroppo vedo persone per strada, all'aperto, lontano da tutti, con la mascherina FFPPTHXYZ2 in faccia, e ho visto anche una signora al mare con questa benda alla bocca!!! Sai la cosa assurda? Che dopo aver messo ombrellone e asciugamani ed essersi sdraiata, si è tolta l amascherina e si è messa a fumare. 😒 Per me può fumare ma se indossa la mascherina, c'è un errore di logica di fondo.

    Se dovrò leggere qualche novità, utilizzerò il tuo blog, con i tuoi post 😂
    Ormai so già tutto, conosco la verità, so anche cosa accadrà, e non mi ci incaponisco più a informare le persone e indicar loro la Luna se vogliono fissare il dito.

    Un abbraccione a te!! Grazie ancora per la dritta sulle faccine 😜

    RispondiElimina
  9. Eccomi qua, pronto sul pezzo! 👍😁
    Per le mascherine tipo "equazione integrale di Fredholm" 🤪, figurati che ogni tanto vedo qualcuno che la usa anche in macchina, e da solo! Anche un amico d'infanzia mi ha confidato questa sua "sana" precauzione... Boh!... contento lui...
    Intanto, a proposito dei contagi che dicono in aumento insieme ai decessi, proprio ieri ho sentito due amici vicini di casa che si sono contagiati nonostante le tre dosi di salvifico siero, e che i primi giorni se la sono vista brutta! Febbre alta, dolori e tutto il resto e che, nonostante siano guariti, i dolori alle ossa ce li hanno ancora. 😵😳
    Mia figlia è ripartita per il Regno Unito (mica tanto, neppure loro, con Johnson che fa le bizze e non lo vuole più nessuno), e pare che il caldo sia arrivato anche lì! Pensa che sei anni fa, a luglio, andammo a trovarla e mentre qua si moriva dal caldo là ci dovemmo comprare i maglioni!!! 😟
    Quest'anno, se decidiamo di tornare, restrizioni dei "covidioti" permettendo, i maglioni ce li portiamo da casa... 😁
    Ti giro un paio di link, forse utili se non li conosci: 👍
    https://www.giustiziainsieme.it/it/diritto-dell-emergenza-covid-19/1939-del-green-pass-delle-reazioni-avverse-ai-vaccini-e-di-altre-cianfrusaglie-pandemiche-come-problemi-biogiuridici-elementi-per-una-riflessione-di-aldo-rocco-vitale-2?hitcount=0
    https://www.disinformazione.it/Vaccini_diritto.htm
    https://rumble.com/v1a0aba-estratto-della-trasmissione-report-sullo-scandalo-dei-vaccini-in-esubero.html
    https://rumble.com/v19zo12-tra-riclassificazioni-e-donazioni-allestero-lo-scandalo-dei-vaccini-scaduti.html
    Bene... ora mi sollevo dalla sedia, prima che mi sparisca di nuovo la riga del culo, e mi leggo un po' di notizie sulla crisi di governo... Mai finita, secondo me, dai tempi di Monti, altro "salvatore" della Patria! 😡
    Un forte abbraccio, grazie per le preferenze che mi dedichi e felici giorni! 🤗🤗🤗

    RispondiElimina
  10. ...ogni tanto vedo qualcuno che la usa anche in macchina, e da solo! anche io!
    Cioè, nel senso che li ho visti anche io.🙈 Pazienza tanti anziani disinformati e impauriti, ci può stare (anche se da un anziano che ha affrontato una guerra, non dovrebbe aver paura di niente e non cadere in questi tranelli governativi), ma io ho visto e vedo ancora tantissimi giovani e giovanissimi (più giovani di me) in queste condizioni!
    E questo tuo amico ti ha spiegato il motivo? Sono curiosissimo perché sino ad ora non ho mai chiesto a queste persone il motivo di tale precauzione (ho paura mi arrotano con il veicolo 🤣🤣🤣).

    Pensa te. E scommetto che questi due tuoi vicini di casa ripetono la tiritera "però almeno con il siero magico non sono morto", vero? 🙄

    A luglio con i maglioni??😨😨😨😨 E a dicembre ci sono gli orsi polari a consegnare la posta a casa??
    😐

    Grazie dei link, visto che non stavo leggendo più nulla.
    Beh, a me pare tutto assurdo: quando c'era Monti, banchiere, cinico, spietato, strafottente, egocentrico e posto al governo dal Presidente della Repubblica ESATTAMENTE COME Draghi, il popolo italiano era agguerrito, oggi, con la stessa tipologia di soggetto, a tutti va bene?

    Per questo non mi informo più di politica perché non riesco a concepire più gli italiani.

    Un abbraccione a te e grazie a te per essere uno dei pochi (ma che forse stanno, anzi, STIAMO diventando tanti) che ragiona con la sua testa, dice e fa quel che pensa.

    RispondiElimina
  11. Ciao Carissimo Daniele! 🤗 Per l'amico... "automascherato", al quale ho chiesto il perché di tale esagerata preoccupazione, mi ha risposto secco: "Mi dimentico di toglierla" (sic!) Senza altro aggiungere, perché anche per altre mie riflessioni, soprattutto se politiche e riguardanti il web, essendo lui della sponda "sinistra" più per cieca ideologia "borghese" che per obiettiva imparzialità di pensiero, siamo sempre in disaccordo. Il guaio è che rifiuta qualsiasi sereno confronto... 😩 E vale anche per i vaccini e il "suo" ministro della salute (volutamente minuscolo), da lui esaltato fino all'inverosimile!
    Per i vicini contagiati, e con loro anche diversi ex colleghi, mi dispiace. I primi, perché obbligati per recarsi al lavoro, ma gli altri, ormai pensionati, proprio non li capisco... Paura dei nipoti... "untori"? Può anche darsi... 🤔
    Oggi, se t'interessa, ho pubblicato un post su Letta (altro "pupillo" dell'amico "automascherato" per il quale stravede), nel quale troverai un paio di link che spiegano come è nata questa crisi. Naturalmente, sempre che sia così... 🤔
    Per i tecnici messi a governare dai vari Presidenti della Repubblica, sarebbe ora di finirla e di farci tornare al voto. Come pare questa volta ci si debba riuscire. Anche se non mi spiego il perché di un solo giorno a disposizione (la domenica), quando in precedenza si poteva farlo anche il lunedì... 😳
    Ho il dubbio che questa decisione alla fine nasconda qualcosa di poco chiaro, considerando che siamo a settembre e che, col caldo che sta facendo, se durasse, molta gente sarà ancora in ferie...
    Un forte abbraccio e grazie per seguirmi... scusami se ogni tanto latito, ma con questo caldo stare davanti al Pc è un vero supplizio. Al quale mi sottopongo, se non altro per restare aggiornato sugli ultimi avvenimenti...
    A presto e felici giorni a te e Famiglia! 🤗🤗🤗

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊