venerdì 24 giugno 2022

Ambiente e degrado

 

E' un periodo in cui l'ecologia e l'ambientalismo quasi quotidianamente - se non a tutte le ore - riempiono paginate di giornali, di talk show e oggi anche le strade di Roma: https://video.corriere.it/cronaca/roma-ambientalisti-bloccano-di-nuovo-grande-raccordo-anulare-rabbia-automobilisti/034dd5de-f391-11ec-b4bb-7eb5df080865).

E di fronte all'arrogante insipienza di chi ci governa, impegnato più a risolvere i propri problemi elettorali piuttosto che quelli dell'elettorato, la gente comincia a rompersi i coglioni! 
Tranne evidentemente alcuni, che fottendosene del clima, continuano imperterriti a grattare "illusioni milionarie" comodamente seduti in macchina al fresco, col motore in moto e il climatizzatore acceso! Alla faccia della "Green economy" e della "sostenibilità ambientale"... 😳
E poi, malgrado i proclami sulle "semplificazioni" sventolati dappertutto, l'arrogante insipienza governativa prosegue con l'aggiunta di balzelli, autodichiarazioni e tutto l'assurdo bagaglio burocratico-fiscale nel quale da anni siamo costretti a districarci e a combattere per evitare odiose sanzioni!
fonte:

Biliardini compresi, equiparati addirittura ai videopoker(🤪), che adesso pare siano esentati dalle sanzioni ma dovranno pagare una "imposta sugli intrattenimenti"... E ti pareva! 😵😠
fonte:
https://www.ilsole24ore.com/art/tassa-biliardino-ecco-importi-e-multe-e-polemica-AEj9uahB
https://www.agimeg.it/benvenuto-lega-biliardini-salvi-grazie-alla-lega-stop-a-verifiche-e-sanzioni/
 

A tale proposito, cioè dell'ambiente, dell'ecologia, dell'ordine e della pulizia, stamani, rientrando a casa, mi sono imbattuto in un edificio che prima doveva essere una scuola... 🤔












E dato che siamo in un periodo in cui di scuola si parla: vuoi per gli esami, vuoi per le mascherine e il timore dei contagi, mi pare però che si parli soltanto perché tutto resta come prima. Ora, siccome le tasse le paghiamo anche per avere le scuole in ordine, mi piacerebbe tanto che il ministro Bianchi, invece di riempirsi la bocca con inutili proclami, mandasse gli ispettori in questa ex scuola da anni vandalizzata. Della quale vi mando le immagini, ma che purtroppo in Italia non è l'unica. Basta cercare tra le notizie... Vergogna! 😠😟 
fonti:


12 commenti:

  1. Che scempio! Ma che scuola è? Dove si trova?

    Se penso a quanti edifici abbandonati ci sono, quanti di nuovi ne costruiscono e poi abbandonano per incrementare il numero degli edifici abbandonati... mi viene lo sfogo sulla pelle.

    Ciao Cecco, è da un bel po' non spulciavo il tuo blog (visto che è l'unico che spulciavo).
    Sempre argomenti interessanti.

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniele carissimo! Che bella sorpresa! Pensa che ti ho pensato proprio l'altro giorno quando sono andato sul tuo blog per leggermi i tuoi ultimi pensieri... Inizialmente pensavo di aver sbagliato qualcosa perché il mio commento non riuscivo a vederlo, ma poi, tornandoci oggi, ho visto che c'era e che mi hai pure risposto!
    La scuola si trova a Quartu, e pare che l'avessero rimessa in ordine qualche anno fa. Soldi buttati, vista la fine che ha fatto! 😠
    Per il resto stiamo ancora bene in salute, a parte questo caldo asfissiante che non dà tregua e che mi toglie anche la voglia di andare al mare... Considerando poi che non riesco a essere pronto prima delle 10 e che se andassi lo farei con la bici, al ritorno rischierei un coccolone! 🥵 Potrei andare in macchina, ma poi mi devo pagare o il parcheggio o la multa... 😉
    Alla prossima, con il solito abbraccione! 🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì perché al blog ho la moderazione commenti che significa che tu commenti oggi, e io pubblico il commento quando ricompaio magicamente ahahahah
      L'ho messo perché ci sono i soliti falsi profili che postano link a siti con virus e quindi con la moderazione restano lì sinché io li approvo o li cancello.
      Indi per cui non hai sbagliato nulla.

      A Quartu! E per gli abitanti che ha, penso che ci siano molti bambini e una scuola sarebbe servita!

      Quindi niente mare? Io sì sia perché mi piace tuffarmi sott'acqua, nuotare e rilassarmi nell'acqua che mi tiene a galla, sia perché, se fa caldo, al mare almeno ti spugni (nel gergo popolare "spugnarsi come una spugna da bagno assorbendo tanta acqua per il lungo tempo passato a mollo").
      Il mare più vicino è a Cagliari o Quartu, e scegliamo Quartu perché il parcheggio si trova e, almeno lì, non si paga. Poi ci sono spazi con meno stabilimenti. A Cagliari ormai le spiagge libere sono ridotte all'osso: è un'appropriazione selvaggia (magari farai una vignetta in merito).

      Sono contento che sei in salute, anche io me la passo bene.

      Ti mando un grosso abbraccione!!

      Elimina
  3. Ciao Daniele! 🤗 Per i commenti fai bene! Io non ho di questi problemi, perché a parte te e un paio di amici che conosco e dei quali mi fido, delle poche visite che ricevo nessuno mi ha mai messo link... E anche se dovessero metterli, prima di cliccare li copio e poi m'informo... 😉 La stessa cosa faccio su Whatsapp quando mi arriva un link...
    Per le faccine, invece, se hai Windows 10 è molto semplice. Basta che tu clicchi sul tasto con l'icona di Windows (quello con le 4 bandierine bianche a fianco ad "Alt") e contemporaneamente premi il tasto del punto (sotto ai due punti). Ti apparirà un quadrato che all'interno ha tutte le emoticon, addirittura col significato di ciascuna! 👍 Prova, e poi mi farai sapere...
    Anch'io amo il mare, da sempre. Ma dovrei andarci da solo perché mia moglie non può prendere il sole. Inoltre, siccome non sono mai pronto prima delle 10 col caldo di questi giorni sarebbe un suicidio!
    Se torna un clima "normale", però, di sicuro ci andrò! Vincendo la vergogna per la pancetta che ho messo su in questi mesi-anni di Covid e la scarsa attività fisica... 😔
    Ricambio l'abbraccione e felice domenica! 🤗🤗🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì perché, non so come, questi falsi profili trovano anche i blog meno battuti. "Il Ventunesimo Secolo", nonostante non ci pubblichi più, ha centinaia di visualizzazioni al giorno (perché i post vengono beccati nella ricerca su Google) e quindi è un obiettivo di questi "malandrini" (per fare un complimento).
      Sì, fai bene, nel dubbio, a non cliccare.

      Grazie della dritta, ammetto che non lo sapevo! 😁👍👌🤣👀
      Ho imparato una cosa nuova!

      Beh, certo, già adesso alle 10:00 fa caldissimo, figuriamoci dopo. Al mare io sto sempre a mollo, anche col mare agitato, ma sinceramente non riesco più a starci tutto il giorno come una volta. La mia pressione ai minimi non regge bene l'estate 🤣

      Saluta tanto tua moglie e ti mando un altro abbraccione!

      Elimina
  4. Per maggiori informazioni su come inserire le emoticon dalla tastiera, ti giro il sito ufficiale di Microsoft dove trovi le spiegazioni. Tranquillo... il sito è sicuro! 😉😁
    https://support.microsoft.com/it-it/windows/windows-consigli-e-suggerimenti-per-la-tastiera-588e0b72-0fff-6d3f-aeee-6e5116097942

    RispondiElimina
  5. Ancora niente mare, purtroppo... 🥵 Ma siccome oggi è arrivata mia figlia dall'Inghilterra, è probabile che ci andiamo domani. Anche lei, dopo essere stata a mollo (e neanche tanto per il clima) nella Manica, tra Brighton e Worthing, ha il desiderio di un tuffo nel nostro mare!
    Tra un po' andiamo a trovarla... ha preso alloggio a Cagliari dalle parti di Piazza Yenne e ripartirà i primi della prossima settimana.
    Mia mogie ricambia l'abbraccio, insieme al mio! 🤗🤗🤗

    RispondiElimina
  6. Ciao Daniele! 🤗 Bagno fatto, con mia figlia, di fronte al grande parcheggio (quello disastrato e sterrato😖) vicino all'Ospedale Marino. Vento di libeccio, forte, e pericolose correnti che consigliavano di restare vicini alla riva... e mare non proprio pulito come speravamo (alghe, e tanta sabbia nelle mutande😁)!
    Così, siamo rimasti un'oretta e poi ce ne siamo andati...😉😊
    Felice fine settimana, con abbraccio allegato! 🤗

    RispondiElimina
  7. Ooooh che bello!
    Che sia vento libeccio, maestrale o di levante il mare è sempre bello quando si è insieme con le persone care! 😊 Anche noi siamo soliti andare alle spiagge di Quartu (anche se dove c'è quel parcheggio dovrebbe essere Cagliari), c'è meno gente, è più tranquillo. A Cagliari ci sono chilometri di stabilimenti i quali mettono a palla la musica, TG etc, e sinceramente non vado al mare per sentire il Tg della radio o delle canzoni di cacca 😒 Mai che mettano della buona dance anni 90 o musica disco anni 80!

    Da quanto mancava dalla Sardegna???
    So che di solito in Inghilterra il tempo è così così, ma il mare c'è anche lì. Il riscaldamento globale ha colpito anche la Great Britain??

    Beh, quando ci sono cotante posidonie è perché il mare è pulito. Certo, a vedere la riva sembra sia petrolio 😂 e infatti mi diverto quando vedo arrivare le persone (specie se turisti), e appena arrivano in spiaggia, si fermano a guardare il mare nero o mare nero o mare ne 😂
    D'inverno, invece, posidonie sulle spiagge, il mare una tavola senza la minima onda, e acqua cristallina. Stavo pensando di iniziare l'addestramento all'acqua gelida così che d'inverno, appena vedrò quel mare stupendo, mi ci possa buttare dentro senza prendere un colpo!

    Ciao Cecco!! Un abbraccionone a tutta la famiglia allargata! ❤

    RispondiElimina
  8. Buongiorno, carissimo Daniele! 🤗
    Per la musica in spiaggia, anche se preferirei lo sciabordìo delle onde e della risacca, la tollero solo se a basso volume e, come dici tu, che sia orecchiabile, allegra e magari italiana anni '70-'80... Anche se sono un amante dei Pink Floid, dei Creedence e dei Dire Straits! Ma qui l'elenco si allungherebbe troppo... 😉😊
    Il bagno d'inverno mi è capitato di farlo, ma quando ero più giovane e nelle giornate dicembrine di sole e senza vento. Ora però lo rifarei, magari usando una vecchia muta a mezze maniche e metà coscia che mettevo quando avevo la canoa, e che ora riposa lo stanco neoprene appesa in una gruccia nell'armadio! 😔 E non è detto che prima o poi mi salti lo schiribizzo e mi faccia un tuffo! 😉😁
    Ciao... corro a risponderti dall'altra parte, e mi scuso per il ritardo ma in questi giorni eravamo con nostra figlia.
    Un forte abbraccio, a te e in casa e felice giornata! 🤗🤗🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Vuoi mettere una bella "Walk of life" dei Dire Straits 😎 che le canzoni senza senso e con quel ritmo ("tum patatum patatum" non ho idea di che razza di genere sia) di oggi?

      Allora, ogni volta che apri l'armadio ti vien voglia di un bel giro in canoa ?? 🤣🤣🤣
      Io al massimo sono andato in pedalò, ma non mi entrava nell'armadio e l'ho lasciato al mare 😝
      E che temperatura aveva il mare? D'inverno il mare è uno spettacolo, da Cagliari a Quartu,... se solo fosse leggermente meno fredda 🥶

      Noooon preoccuparti. Puoi rispondermi anche tra un mese, con le notifiche attivate, appena rispondi mi arriva la mail.

      Un abbraccione a te e a tutta la famiglia!! Buonissimo proseguo di settimana! 😁
      (EVVIVA le faccineeee)

      Elimina
  9. Oggi se n'è andata un'altra pietra miliare della musica dei miei anni: Vittorio De Scazi, dei New Trolls! 😭
    Aveva solo 72 anni... Mi sono venute per un attimo le lacrime agli occhi, anche perché certe notizie ti mettono davanti allo specchio della vita, dove la tua immagine riflessa ogni giorno che passa diventa sempre più sfocata... Che riposi davvero in pace, e grazie per la bellissima musica che ci ha regalato coi suoi compagni di avventura! 💓
    Ricambio l'abbraccione, anche il mio esteso a tutta la tua Famiglia! 🤗🤗🤗

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊