lunedì 11 febbraio 2008

Veltroni


Veltroni ha un piano: solo

Quando Giorgio Bocca scrive che "la gran parte degli italiani sembra priva di educazione sociale e di distinzioni sociali", ha ragione.
Senza contare, aggiungo io, che spesso si tende a confondere lo status di cittadino con quello di suddito.

Così, in questi giorni che precedono le elezioni politiche prossime venture, la mossa vincente, a dire il vero poco astuta perché comunque vecchia, appare essere (salvo i soliti inciuci) quella di "correre da soli". Forse per emendarsi le coscienze agli occhi dello stanco e sempre più disilluso elettorato al quale chiedere perdono? Per conto mio spero che i nostri atletici corridori, animati da cotante podistiche motivazioni, essendo questo l'anno delle olimpiadi cinesi, correndo correndo concludano la loro gara proprio nella terra del Dragone e lì decidano di fermarsi. Sempre che i cinesi li accettino. E magari, chissà, non finiscano addirittura sulla Grande Muraglia dalla quale, consci dei pericoli per gl'impegni presi, decidano alla fine di buttarsi di sotto. In fondo, in Cina, quello corrente è anche l'anno del... topo.
Francesco Dotti


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊