venerdì 8 gennaio 2010
Body scanner e raggi x
Ora resta da vedere se anche chi ha previsto l'introduzione di questi avanzati sistemi di controllo - e cioè i nostri governanti - saranno sottoposti a "scannerizzazione". Quelli che utilizzano i cosiddetti "voli di Stato" - con aerei militari o altri equiparati della Pubblica Amministrazione, per intenderci - credo che saranno esentati dalle "lastre", ma tutti gli altri?
Cosa accadrà, per esempio a Fiumicino o dove vi pare, se si presenta all'imbarco il ministro Tal dei Tali, preceduto dalla scorta e da tutto il codazzo di segretari e portaborse accreditati, la cui partenza era già stata preannunciata? Anche lui-loro sarà-saranno considerati potenziali terroristi e analizzati a tappeto, anzi, "a mutanda", dal macchinario radiografico, o gli si dirà: "Ma le pare, Signor Ministro & Co! Figuriamoci, ci mancherebbe altro! Prego, si accomodassero per di qua!" evitandogli fastidiose esposizioni e rischi per la salute?
In ogni caso, cari Amici, almeno così la penso io, è molto meglio una lastra ogni tanto che una... lapide per sempre!
Francesco Dotti (frescone & radioamatore)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊