lunedì 7 giugno 2010

Ritratto

5 commenti:

  1. E non ci fai capire niente di + su questo splendido ritratto del 2008?
    Ciao e... come va?

    RispondiElimina
  2. In verità mi è passato di mente... Ti avevo scritto una mail (l'hai ricevuta?) nella quale ti raccontavo gli ultimi avvenimenti, e siccome questi fatti mi hanno portato lontanuccio con la mente mi sono dimenticato...
    Poi te lo dico.
    A presto Francesco

    RispondiElimina
  3. Ho ricevuto il tuo scritto e per questo mi sono permesso di chiedere. Sai che vi penso e... a quando potrai. Ciao.

    RispondiElimina
  4. molto bello! che medium hai usato? inchiostro? sto sperimentando anche io l'inchiostro ultimamente.

    RispondiElimina
  5. Cari Amici & Agnostici vari ed eventuali, siccome non me la sento di barare vi spiego l'arcano.
    Ordunque, si procede in tal guisa:
    1) si scatta una foto a una bella figliola (perché quella della foto è proprio bella);
    2) si fotocopia, usando un forte contrasto, la foto su un cartoncino che regga l'inchiostro;
    3) si cosparge di trielina rettificatissima ad almeno 120 ottani la fotocopia dopo averla appoggiata sopra un secondo cartoncino del 16, poscia la si sfrega con un panno vecchio di almeno 3 etti-3 etti e mezzo;
    4) allorquando l'immagine si virtualizza sul secondo cartoncino, a piacere si lavora inchiostrando qua e là con molta disinvoltura, magari parlando al telefono con l'amministratore del condominio o con la suocera.
    Provare per credere.
    With affection, your Frank

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊