Questa vignetta, come vedete dalla data, risale al 1988: cioè a ventisei anni fa! Ve la ripropongo, certo che da allora poche cose siano cambiate.
Perché, cari sudditi, lo snellimento della burocrazia, insieme a quello sulla semplificazione amministrativa che è la stessa cosa, nel nostro Paese è un provvedimento che aspettiamo da sempre. Quello che nessuno finora ci ha detto è che avverrà solo dopo aver creato l'ufficio competente, che a sua volta sarà incaricato di stampare i moduli necessari allo snellimento delle pratiche, da compilare in triplice copia, protocollare e presentare al vaglio dell'Agenda dei lavori della Conferenza unificata. Per quanto concerne le stazioni appaltanti nel caso di appalti, per le norme antisismiche nel caso di terremoti, e per la suddivisione in lotti delle pizze al taglio o tonde a seconda di quanto stabiliscono le norme antincendio dell'Unione Europea riguardanti i forni a legna per le pizzerie con più di 15 dipendenti ai quattro formaggi a progetto, anche se assimilati a quelli dipendenti che subentrino ai co.co.co entro un termine non inferiore né superiore né uguale a 120 giorni, come stabilito dall'Autorità di Vigilanza per l'efficienza energetica secondo la formula "meno carte più sicurezza", come da Circolare A2/B6/C10: colpito! affondato!
Dipenderà tutto dalle decisioni del Comitato Guida appositamente creato, che dopo un attento esame del fenomeno dal punto di vista normativo informerà le Commissioni, previo accordo con i tutor d'impresa, che avvieranno le conclusioni dei provvedimenti ai fini del trattamento dei dati personali se trattasi di persona giuridica che non abbia un bel fisico, o di persona fisica giuridicamente scadente. Ma siccome non siamo mica in Germania, continuiamo a beccarci quello che ci passa il convento.
fonte: http://www.mailand.diplo.de/Vertretung/mailand/it/03/B_C3_BCrokratieabbau__ITA__Seite.html
Infine, come promesso nelle varie campagne elettorali, non ci saranno più le Province. Forse. Perché se fino a qualche settimana fa sapevamo che si sarebbero chiamate "Aree metropolitane", adesso pare che cambieranno il loro nome nel più vago "Aree vaste" (infatti, più un'area è "vasta" più facilmente ci si perde). Un po' come la Tarsu, che ora si chiama Tari, e che con la Tasi e l'Imu è diventata Iuc. Anch'esse "tasse vaste". Un bel passo in avanti, che ha convinto anche noi, a casa nostra, a realizzarne uno simile per stare al passo coi tempi. Per questo, con un referendum condominiale abbiamo deciso che dal prossimo mese l'ingresso del palazzo si chiamerà più pittorescamente "vano scala", e l'ascensore "cabina adibita al trasporto in senso verticale di persone o cose azionata da un motore elettrico". E anche se i costi di pulizia e manutenzione resteranno gli stessi, con l'Unione Europea faremo un figurone!
Infine, notizia vecchiotta ma sempre valida: non volete più pagare l'Imu? Semplice. Basterà che togliate il tetto al vostro immobile! Avete capito bene: via il tetto! Scoperchiatevi la casa e satete salvi! E poi dice che l'Italia va male...
fonti: http://mattinopadova.gelocal.it/foto-e-video/2014/04/23/fotogalleria/capannone-senza-tetto-per-non-pagare-l-imu-1.9095705
http://mattinopadova.gelocal.it/regione/2014/04/23/news/capannoni-scoperchiati-per-evitare-l-imu-1.9095690
E se invece ci voglio mettere un bell'impianto fotovoltaico? Ehhh... cari i miei
Io intanto me ne vado a letto perché mi sono già rotto abbastanza e sono quasi le due di notte e sto qui a perdere tempo con voi. Ciao!
fonti:
http://www.greenbiz.it/green-management/economia-a-finanza/contabilita-e-fisco/7880-lastrico-solare-imu
http://www.fotovoltaiconorditalia.it/mondo-fotovoltaico/fotovoltaico-sul-tetto-piano-si-paga-l-imu
La verita' . . . ti fa male . . . lo so' . . .
RispondiEliminama finquanto, noi, mettiamo al governo, chi ne sa meno di noi, saranno sempre caz.i vostri.
dico Vostri, perche' ormai per me ci sono solo pochi giorni . . .