Allora... vediamo un po' cosa mi sono inventato stasera... Ero lì, annoiato come un paracarro sulla Palermo-Agrigento, e stavo aspettando che la mia Signora mi chiamasse per dirmi che la cena era pronta, quando a un certo punto ecco che arriva la fulminazione! Nella mia lunga carriera di pittore della domenica ho dipinto quadri di ogni peso e dimensione, utilizzando i più svariati e avariati supporti, ma un quadro "tondo" non l'avevo ancora dipinto. E per di più su uno di quei sottobicchieri che si mettono a tavola per evitare di sporcare la tovaglia. Così ne ho preso uno - ne abbiamo recuperati diversi da un amico che per colpa delle tasse ha dovuto chiudere il ristorante in Italia e ne ha aperto uno alle Canarie 🌊🏄🌅 - e ho buttato giù quello che vedete.
Il titolo? Semplice: "Marina tonda". Mancherò di fantasia, ma uno migliore non l'ho trovato. Spero che vi piaccia.
E' una tecnica "mista": tempera fusa con l'acquerello, firmata a penna e con sottotitolo a matita. Più mista di così... 😜
Buona notte!
Caro Francesco, te lo ripeto! A me piacciono questi tuoi acquarelli.
RispondiEliminaCiao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Carissimo Tomaso, grazie davvero!
RispondiEliminaQuesta marina ho dovuto dipingerla così perché è uno scorcio nei pressi di Porto Rotondo; altrimenti, se l'avessi disegnata rettangolare non sarebbe stata riconoscibile... :) :)
Un abbraccio, sempre pieno d'affetto e di sorrisi!
Francesco