giovedì 19 ottobre 2017

Ophelia



Ieri, mentre stavo cercando di fare un po' d'ordine impossibile tra le tante cose intollerabili che possiedo, m'è venuto in mente di dare una ripulita alla tavolozza poggiata sul mio deschetto da ciabattino del colore. E siccome mi avanzava dell'ocra gialla palilla e del marrone-bordeaux-borgogna, per non buttarli alle ortiche li ho mischiati con acqua pura di fonte e poscia casualmente deposti su un cartoncino. Questa volta di quelli buoni, perché non sono mica fesso a usare sempre supporti perversi e traditori!
Questo è il risultato, che subordinatamente e con deferente rispetto sottopongo alla vostra attenta lettura.
Con osservanza,
l'Artista


4 commenti:

  1. È veramente un bellissimo acquerello caro Francesco! Complimenti.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, caro Tomaso! Sono certo che sei sincero e che ti piace veramente.
    Ti dirò... anche a me non dispiace. Nonostante sia sempre critico nei confronti del mio lavoro. Il fatto è che parto con un'idea, e poi, quando arrivo in fondo, non è mai la stessa che avevo in mente all'inizio. Forse è normale... o forse no...
    Comunque, grazie ancora e un abbraccio anche a te, con affetto,
    Francesco

    RispondiElimina
  3. Ciao Artista, vedi che cosa vuol dire usare una carta bella bianca che può accogliere l'ocra senza "confondersi"? Hai creato una sintesi efficacissima del tuo amato mare spazzato dal vento. Questo sa fare chi ama la natura in modo incondizionato e lotta quotidianamente per preservarla dall'ignoranza e dalla malvagità di troppa gente. Un abbraccio. Luigi

    RispondiElimina
  4. Ciao carissimo Luigi, mentre mi vergogno (molto) per non essere passato da te da un sacco di tempo, leggo con soddisfazione le belle parole che mi dedichi e convengo con te che bisogna usare le "cose" giuste al momento giusto...
    Ho interi album (belli e di carta ottima) che giacciono inusati nell'unico armadietto ancora in ordine, e ogni volta mi riprometto di adoperarne i fogli. Che il tempo - e il fumo delle sigarette - stanno ingiallendo...
    Ci sentiamo in serata - conto di passare a trovarti - sperando di farmi perdonare!
    Un abbraccio affettuoso a te e Famiglia, e buon fine settimana "gelato" (anche qui il freddo non scherza ☻),
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊