martedì 24 ottobre 2017

Parrocchia San Pietro Apostolo Settimo San Pietro



E questa?... vi chiederete voi. Cos'è questa? Prima di tutto è la bella chiesa parrocchiale di Settimo San Pietro - quel paese vicino a Cagliari dove fanno un ottimo pane casereccio e degli squisiti dolcetti -, vi rispondo io. E poi, dopo pranzo, mentre meriggiavo pallido e assorto, m'è venuta voglia di dipingerla usando la tempera. Così ho preso la tempera e l'ho dipinta. Quelli in primo piano dovrebbero essere dei fichi d'india... 
Pensa che dopo che li ho dipinti m'è venuto il dubbio anche a me... "Chissà mai cosa sono quei «cosi verdi» che ho dipinto in primo piano"... ho pensato. Ma la mia Signora, vedendomi cogitabondo agitare le pennella sovra lo cartone i gèmiti alzando, m'e tosto accorsa in aita esclamando: "Belle, quelle mele sugli alberi... sembrano fichi d'india!"
Buona serata, e se andate alla stazione salutatemi Renzi!
 

2 commenti:

  1. Caro Francesco, con i tuoi acquarelli non finisci mai di sorprenderci, bella la chiesa e in primo piano i fichi d'india! Bravo!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Caro Tomaso, almeno tu i fichi d'india li hai riconosciuti subito! :) :) Bravo!
    Vuol dire che sono stato bravo anch'io... :)
    Grazie ancora, un abbraccio affettuoso e... ci sentiamo tra poco, perché ne ho pronto un altro!
    Ciao,
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊